Molte partenze e qualche conferma nell’organico della prima squadra femminile. Insieme a coach Cristiano Testi per motivi diversi salutano i colori biancorossi le atlete Casali, Casarosa, Guttadauro, Marsili, Melani e Sentieri. A loro vanno i ringraziamenti della società e un grande in bocca al lupo per le prossime avventure sportive.

Diverse anche le conferme, tra le quali spiccano le “giovani veterane” Alessia Papeschi, Marianna Ricci e Eleonora Corti e la giovanissima Francesca Corti.

Per Alessia Papeschi, schiacciatrice all’ottavo anno in bianco rosso, e Marianna Ricci, centrale, cascinese da oltre un quinquennio, sarà un’altra stagione importante in cui sarà fondamentale dare continuità ai risultati delle ultime annate. E siamo certi che come sempre non faranno mancare il loro decisivo apporto al gruppo squadra, in campo e fuori.

Anche per Eleonora Corti, dopo lo stop per infortunio e la ripresa nella seconda parte della scorsa stagione, si prospetta un’annata importante, che la vedrà consolidarsi nel passaggio dal ruolo di centrale a quello di opposto. Siamo convinti che saprà farsi trovare pronta anche nelle nuove vesti.

Conferma anche per Francesca Corti, classe 2003 e biancorossa nelle vene…, nata e cresciuta nella nostra società. Dopo tante stagioni da schiacciatrice la giovanissima atleta si avvicina al prossimo campionato cimentandosi nel ruolo di libero. Passaggio non facile, ma attitudini e caparbietà non le fanno certo difetto.

Ultima, ma non per importanza, arriva la conferma di Eleonora Passaglia. Centrale, scuola Dream Volley, arrivata a Cascina nella scorsa stagione, ha accettato di restare in biancorosso convinta di poter proseguire la propria crescita in un gruppo dalle grandi potenzialità, nel quale speriamo possa togliersi tante soddisfazioni, personali e di squadra.

Sono 5 dunque le conferme rispetto alla rosa della scorsa stagione. A loro il compito di fare da collante con i nuovi arrivi (e con qualche piacevole ritorno…) che andranno a completare l’organico della prima squadra in vista dell’imminente inizio della nuova stagione agonistica. Stay tuned!

 

(Nella foto da dx a sx, dall’alto verso il basso: Francesca Corti, Marianna Ricci, Eleonora Corti, Eleonora Passaglia, Alessia Papeschi)