Esordio vincente per la C Maschile

Esordio vincente della Pallavolo Cascina il 13 febbraio tra le mura amiche, dove a far visita era San Miniato (e purtroppo senza pubblico) per il particolare momento di restrizioni che stiamo vivendo. Garantita comunque una diretta sul canale YouTube della Società, che ha potuto ugualmente raccontare di una bella partita vinta con merito dai padroni di casa, scesi in campo con Morelli in regia e Daddi opposto – Di Nasso e Baronti di banda – Germelli e Costantini al centro – Pergolesi libero.
Primo set vinto mostrando una contrapposizione a muro davvero convincente e supportata da attacco e difesa efficaci che si sono mantenuti anche durante il secondo parziale, vinto pure questo soprattutto grazie ad un finale che si sarebbe detto “merita il prezzo del biglietto”… quando Orsolini, al suo esordio da primo allenatore, lucido in un momento critico della gara, usa alla perfezione proprio il muro, perché prima avvicenda Costantini con Marcovecchio e poi lo alza togliendo la regia per inserire il metro e novantacinque di Zucchini.
Calo fisiologico da copione soprattutto di quel muro su cui si erano costruiti i primi due parziali e San Miniato ne approfitta mettendo meglio in mostra il suo attacco supportato da una coriacea difesa, bollino di fabbrica da sempre della formazione giallo-rossa.
Ma sul 2 a 1, ricaricate le pile e con Marcovecchio più fresco che rimane sul taraflex, Daddi e compagni danno nuovamente prova di solidità chiudendo con un bel rush finale un set anch’esso combattuto sin dalle prime fasi.
Primi 3 punti meritati per un inizio di campionato anomalo, nel periodo di San Valentino, ma che speriamo sia foriero di un futuro, il più normale possibile, per tutti gli innamorati della pallavolo in questo momento dove per organizzare e seguire tutto quanto è richiesto davvero tanto amore….

Pallavolo Cascina – Tecnoambiente San Miniato 3-1 (25/19-25/23-17/25-25/19)
Pallavolo Cascina : Baronti Iacopo, Cei Daniele, Costantini Luigi, Daddi Lorenzo (K), Dainelli Mattia (L2), Di Nasso Gabriele, Germelli Lorenzo, Gigante Matteo, Marcovecchio Felice Andrea, Morelli Luca, Pergolesi Samuele (L1), Tripiccione Alberto, Zucchini Andrea.