Emanuele Lazzerini è il nuovo coach della Serie C Femminile!

All’ottavo anno di permanenza nella nostra società a Emanuele Lazzerini è stato affidato il timone della prima squadra femminile.

Timone che si è conquistato anno dopo anno, partendo 7 anni fa dalla terza divisione e conquistando sul campo ogni passaggio di categoria, fino al raggiungimento del secondo posto in Serie D di due stagioni fa (con annesso salto di categoria), quando la stagione fu interrotta bruscamente dall’avvento della pandemia.

Emanuele, calcesano di nascita, ma ormai cascinese d’adozione, dopo una breve carriera da giocatore che l’ha visto protagonista nei campionati regionali, ha subito intrapreso la carriera da allenatore e ha appena raggiunto il massimo grado di formazione (Terzo grado, Terzo livello giovanile).

Da sempre attivo anche nel nostro settore giovanile, ha contribuito in questi anni alla crescita di molte ragazze biancorosse che ha guidato alla conquista di ottimi risultati, tra i quali si ricordano la finale provinciale Under 18 nella stagione 2015-2016, il primo posto nella Coppa Basso Tirreno Under 19 2018-2019 ed il terzo posto territoriale dell’Under 19 Cascina Ospedalieri nell’ultima travagliata stagione.

Proprio quest’ultimo gruppo, sotto la sua guida, proseguirà il proprio percorso di crescita nella Prima Divisione Territoriale. Nell’occasione Emanuele sarà affiancato dal giovane allenatore Pietro Garzella, fresco di laurea in Scienze Motorie.

Ci sono indubbiamente tutte le carte in regola per affrontare quest’anno la difficile sfida della serie C, alla guida di una squadra che sarà in gran parte rinnovata rispetto all’ultima stagione.

A lui il compito di amalgamare il gruppo e costruire una squadra all’altezza della categoria, per proseguire il trend positivo degli ultimi anni.

Non resta che augurargli il meglio per il prossimo futuro, sperando che possa tornare a contare anche sul supporto del tifo biancorosso dagli spalti!

Forza Cascina!