Serie C Femminile: quarta vittoria per le biancorosse!

Un’altra vittoria per le nostre ragazze che conquistano 3 punti importanti tra le mura di casa, pur faticando contro un avversario giovane e combattivo.
Nel primo parziale scendono in campo Cerri al palleggio in diagonale a Pecene, Simoncini e Corti a banda, Bosco e Passaglia al centro e Papeschi confermata nelle vesti di libero.
Partono forte gli ospiti, incisive al servizio e puntuali a muro. Dopo un inziale svantaggio di 5 punti, le nostre riordinano le idee e ritrovano un buon equilibrio in seconda linea, riuscendo a ricucire e trovare la parità intorno alla metà del set. La ricezione va e Cerri ne approfitta per chiamare in causa i centrali Bosco e Passaglia che rispondono presente e consentono alle biancorosse di aggiudicarsi il set (25-19).
Alla ripresa coach Lazzerini conferma il sestetto precedente. Anche in questo parziale parte meglio la squadra ospite che si porta avanti nelle fasi inziali, ma le padrone di casa non ci stanno e si riportano subito sotto.
Papeschi dà ordine in seconda linea e sono un bel lungo linea di Pecene e un mani fuori di Corti F. a firmare il sorpasso biancorosso. Lazzerini inserisce Bartali al servizio, che prende il posto di Cerri in regia. Quando ormai il set sembra incanalato nel verso giusto, ecco il rientro della Pallavolo Follonica che si rifà sotto sfruttando un bel turno al servizio che mette in crisi la ricezione locale. Le nostre ragazze però non ci stanno e con volontà e orgoglio riescono a chiudere ai vantaggi (28-26).
Sestetto rivoluzionato nella terza frazione, col coach che opta per la conferma di Bartali a palleggio opposta a Corti E., Ricci e Leto al centro, Crescini e Simoncini sugli esterni, Fiaschi libero.
Parziale combattuto fino intorno alla metà, con gli schiacciatori esterni ospiti che ribattono colpo su colpo alle nostre. Una bella difesa di Simoncini, finalizzata da Crescini in prima linea, dà il là alle nostre per il break decisivo. Cambia ancora Lazzerini che inserisce Lemmi (classe 2005 all’esordio in categoria) per Corti E. e la squadra continua ad amministrare il vantaggio rispendendo al mittente i tentativi di rimonta ospiti.
La contesa si chiude sul 25-21, con la quarta vittoria consecutiva ed altri 3 punti importanti in vista del derby di sabato prossimo.
Appuntamento dunque alla prossima settimana, quando saremo impegnati alle 21,00 sul campo del Casciavola, per un match sicuramente molto ostico, ma che siamo certi le nostre ragazze affronteranno con tanto entusiasmo e voglia di fare bene!!!

Nella foto di Lorenzo Barsotti (Lorenzo Barsotti – Fotografo Freelance) il gruppo squadra a fine gara.

PALLAVOLO CASCINA – PALLAVOLO FOLLONICA 3-0 (25-19; 28-26; 25-21)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI.
Martina BARTALI, Noemi BOSCO, Giulia CERRI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Anais CRESCINI, Francesca FIASCHI (L1), Blessing LEMMI, Gioela LETO, Alessia PAPESCHI (L2), Eleonora PASSAGLIA, Francesca PECENE, Marianna RICCI, Camilla SIMONCINI.
Dirigente accompagnatore Maurizio MONTEMARANI.