SERIE C Maschile: la vittoria delle vittorie!

Ribaltata a Fucecchio una gara iniziata male e conclusa invece magistralmente da un Cascina da incorniciare.
Una partita che avrebbe avuto dell’incredibile…, se invece credibile, eccome, non fosse la squadra di Orsolini, un gruppo compatto ed intercambiabile all’occorrenza.
Vanno in capo le diagonali Baronti M. – Crescini, Costantini – Marcovecchio, Di Nasso – Baronti I. e Pergolesi al centro della difesa.
Pronti via con un inizio per la verità buono ed incoraggiante… ecco invece il ripresentarsi di un blackout che, come nella prima uscita di campionato (lì fu totale), anche al Palazzetto di Fucecchio crea una vera e propria ipnosi di fronte ad un servizio avversario forte da far scaturire più di una decina di punti di seguito. Questo e qualche altra sbavatura di contorno segnano quindi un gap irraggiungibile per i biancorossi che a quel punto avrebbero anche pagato per arrivare prima possibile a 25 e ripartire!
Sì… ripartire come in effetti è avvenuto e dove allora si è visto fronteggiarsi due formazioni con un pari potenziale, ma forse con una marcia in più per gli ospiti da zona 2, con Crescini ben ispirato, e soprattutto tanta tanta continuità nell’insieme di attacco ed astuzia sportiva con Baronti in 4. Come poi finora è sempre accaduto l’apporto del muro-difesa, incrementato anche nella profondità di invasione aerea dall’ingresso di Zucchini, sintetizza qui tre set fantastici giocati con la giusta carica agonistica, senza più patemi ma anzi con la netta sensazione in tutti (per primo in chi scrive) di un risultato certo alla fine del match: 3 a 1.
Unica nota, va detto, poco gioco d’attacco al centro che, alla lunga si sa, rende marcabili gli esterni, ma non si può avere tutto e subito. Avanti ancora così!

JOLLY VOLLEY FUCECCHIO – PALLAVOLO CASCINA 1-3 (25-10; 18-25; 19-25; 17-25)

PALLAVOLO CASCINA:
Mario ARMANI, Iacopo BARONTI, Michele BARONTI, Lorenzo COMELLA, Luigi COSTANTINI, Keriann CRESCINI, Gabriele DI NASSO, Pietro GARZELLA, Felice MARCOVECCHIO, Mattia MARIOTTI, Luca MORELLI (K), Samuele PERGOLESI (L), Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.

Allenatore Luca ORSOLINI.
Dirigente accompagnatore Alessandro GARZELLA.