SERIE C Maschile: continua la marcia da tre per Cascina!

Un appuntamento alla vigilia abbordabile, quello casalingo con i Pistoiesi del Mazzoni, porta ancora 3 punti nelle casse del Cascina ed evidenzia la buona rosa che Orsolini sta ottimamente conducendo.
Oggi in cabina di regia è la volta di Morelli in diagonale con Armani, con Zucchini da subito in coppia con Costantini al centro, poi Di Nasso – Baronti I. e Pergolesi libero.
Stenta un po’ la macchina biancorossa a mettersi a regime con un inizio che dà credibilità agli ospiti, ma che poi, individuando il nostro servizio una miniera nella ricezione avversaria, trova il modo di macinare punti e recuperare quel gap di svantaggio che non avrebbe dovuto esserci stato. Nel frattempo si aggiusta anche l’intesa Morelli – Armani, con quest’ultimo che ben ripaga Orsolini della scelta, evidenziando maturità in campo e varietà di colpi vincenti. Davvero complimenti per lui! Sugli scudi anche uno Zucchini che pian piano comincia ad acquisire credibilità del suo potenziale sia in attacco che a muro. Il resto della squadra fa ancora il suo, dando tranquillità da zona 4 e sicurezza con Pergolesi nelle retrovie.
Tre set mai in discussione, anche se a volte il calo di concentrazione degli uomini di casa è sembrato essere l’ottavo uomo per Pistoia, appannando continuità e varietà in attacco… ma che Morelli risolveva sempre positivamente con palla in 4 per Di Nasso che il suo, come sempre, lo faceva.
Il terzo set infatti ha segnato un distacco parziale un po’ striminzito, ma che sostanzialmente nulla toglie ad una buona gara contro un avversario comunque generoso e combattivo che fino all’ultimo (complimenti) ha provato a mettere in discussione il risultato. Da registrare anche la buona prova di Costantini e gli ingressi positivi di Tripiccione, chirurgico nelle fasi finali del match, e del giovane centrale Mariotti che inizia a fare esperienza di campo. Avanti ancora così per preparare al meglio la trasferta di Massa, sulla carta davvero molto insidiosa.

PALLAVOLO CASCINA – VVF MAZZONI PISTOIA 3-0 (25-17; 25-20; 25-22)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca ORSOLINI.
Mario ARMANI, Iacopo BARONTI, Michele BARONTI, Lorenzo COMELLA, Luigi COSTANTINI, Keriann CRESCINI, Gabriele DI NASSO, Pietro GARZELLA, Mattia MARIOTTI, Luca MORELLI (K), Gianmaria PACCIARDI, Samuele PERGOLESI (L), Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.

Dirigente accompagnatore Alessandro GARZELLA.

Segnapunti: Claudio TRITOLI