Maschile: la sintesi della settimana

Settimana ancora intensa quella appena trascorsa, dove la Serie C di Cascina esce questa volta in modo nettamente positivo sia dalla trasferta infrasettimanale di Pieve a Nievole, dove ha regolato con un tre a zero la squadra di casa del Montebianco Volley, sia dalla gara casalinga con la Pallavolo Rosignano anch’essa dominata e vinta con il classico risultato rotondo. Squadre queste che ad onor del vero navigano in acque bassine della classifica ed il pronostico favorevole doveva essere rispettato.
Importante per i ragazzi biancorossi era quindi vincere ed hanno vinto con una partecipazione complessiva di squadra, dove la doppia occasione ha consentito ad Orsolini di applicare il cosiddetto turnover per dare spazio al giovane Mariotti al centro, a Tripiccione e Garzella di banda ed a Comella libero. Si è rivisto anche nella sua “altezza” Zucchini, reduce da indolenzimento prolungato, nell’attesa di avere, almeno nella seconda fase di torneo, la totale disponibilità di tutto l’organico.
Non è andata invece bene ai ragazzi dell’Under 15 che sono tornati da Grosseto con una sconfitta che li vedrà quindi gareggiare sabato prossimo per la terza o la quarta posizione del torneo, risultato comunque molto ma molto positivo e forse insperato ad inizio campionato.
Non è andata meglio a quelli dell’Under 17 che hanno anch’essi lasciato sul campo di Calci la possibilità di aspirare ad una quinta posizione e che gareggeranno domenica prossima per l’opportunità di una settima piazza.
Questa intensa settimana si chiude poi con la spedizione in quel di Cecina, positiva anch’ essa in termini di crescita, per le due formazioni Under 13 nel campionato 3×3.

MONTEBIANCO VOLLEY – PALLAVOLO CASCINA 0-3 (23-25; 19-25; 20-25)
PALLAVOLO CASCINA – PALLAVOLO ROSIGNANO 3-0 (25-11; 25-21; 25-16)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca ORSOLINI.
Mario ARMANI, Iacopo BARONTI, Michele BARONTI, Lorenzo COMELLA, Luigi COSTANTINI, Keriann CRESCINI, Gabriele DI NASSO, Pietro GARZELLA, Felice MARCOVECCHIO, Mattia MARIOTTI, Luca MORELLI (K), Samuele PERGOLESI (L), Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.
Dirigente accompagnatore Alessandro GARZELLA.