Serie C Femminile: 3 punti sofferti contro un’ottima Pantera Lucca!

Vittoria difficile per le nostre ragazze che, sul campo del Volley Pantera Lucca, incontrano un avversario decisamente arrembante che, nonostante la brutta posizione di classifica, ha dimostrato di avere qualità e carattere per darci filo da torcere.
Partenza con Cerri e Corti E. in diagonale, Papeschi e Corti F. in banda, Leto e Bosco sul centro, Fiaschi libero. Ritmi bassi in avvio di match per le biancorosse che soffrono oltremodo la battuta locale, decisamente incisiva per intensità e precisione. La costruzione del gioco ne risente, l’attacco è spesso scontato e le lucchesi riescono a portarsi meritatamente avanti di 4 lunghezze. Timida reazione delle cascinesi che intorno al 20 provano a schiacciare sull’acceleratore cercando di rifarsi sotto con un attacco di Bosco e un pallonetto di Cerri. 3 errori consecutivi al servizio permettono però alle padrone di casa di mantenere il minimo vantaggio e portarsi sull’1-0, 25-23.
Alla ripresa si cambia, scendono in campo Pecene per Corti E. e Passaglia per Bosco, nel tentativo di dare una scossa al sestetto ospite. Le nostre ragazze iniziano a ritrovare ritmo e gioco. La ricezione è più precisa ed il muro difesa inizia a prendere le contromisure all’attacco locale. Leto e Pecene suonano la carica in attacco e riusciamo a chiudere a 19, riportando la contesa in parità.
La Pantera non ha però nessuna intenzione di arrendersi e si ripresenta in campo molto combattiva, spingendo al servizio e costringendo Passaglia e compagne a contrattaccare anche 4-5 volte per mettere palla a terra.
L’equilibrio si mantiene fino intorno alla metà del set quando 2 attacchi di Papeschi e 1 muro di Pecene/Passaglia consentono alle nostre di portare a casa un break che taglia le gambe alle avversarie, consentendoci di passare in vantaggio e chiudere sul 19-25, 1-2.
Alla ripresa le nostre ragazze partono decise a prendersi i 3 punti, ma le lucchesi non sono della stessa idea e continuano a dare battaglia, dando vita a scambi lunghi e ottimi interventi difensivi. Un mani fuori di Corti F. e un primo tempo di Passaglia piegano definitivamente la resistenza delle padrone di casa che cedono sul 10-25, ma vendono cara la pelle fino all’ultima palla. Nel corso del match c’è purtroppo da segnalare l’infortunio di una ragazza del Volley Pantera Lucca a cui vanno i nostri più sinceri auguri per una pronta ripresa.
Archiviata non senza patemi la pratica Lucca, lo sguardo è già rivolto verso i prossimi 2 impegni di questa settimana, che ci vedranno in campo mercoledì a Cascina contro la Pallavolo Grosseto e sabato in trasferta a Viareggio contro lo Jenco. Due gare da affrontare con estrema attenzione, perché abbiamo ormai capito che niente è scontato e nessuna squadra lascia niente d’intentato.
Vi aspettiamo mercoledì alle 21.00 sugli spalti della Galilei per sostenere la nostra squadra! Forza ragazze!!!

VOLLEY PANTERA LUCCA – PALLAVOLO CASCINA 1-3 (25-23; 19-25; 19-25; 10-25)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI.
Martina BARTALI, Noemi BOSCO, Giulia CERRI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Francesca FIASCHI (L), Gioela LETO, Alessia PAPESCHI, Eleonora PASSAGLIA, Francesca PECENE, Camilla SIMONCINI.
Dirigente accompagnatore Marco CORTI.