Serie C Maschile: 2 gare intense ma con un solo successo.

Per la serie C ancora due intense gare settimanali… ma con un solo successo, che fa mantenere comunque ai biancorossi la posizione di centro classifica. Era molto difficile, nel recupero settimanale di mercoledì, far punti in quel di Livorno, dove la capolista Tomei non ha fatto sconti ad un Cascina apparso in realtà in gran spolvero e che si è ripetuto a livello prestazionale come nella bella e combattuta gara di andata. Rimane però solo la soddisfazione di aver visto una squadra combattiva che non è andata oltre l’1 a 3 finale.
Pari livello agonistico, mostrato a distanza di tre giorni contro San Miniato, ha fruttato invece punteggio pieno con una soddisfacente vittoria, al netto però di un primo parziale malamente ceduto per via anche di un filotto subito a metà set per un fatale calo di concentrazione non più rintuzzato.
Tutto sommato è da intendersi positivo il saldo per Orsolini, considerato il recupero abbastanza a pieno di Crescini, che fa il paio però con il perdurare dell’assenza di Di Nasso in fase di recupero da uno sfortunato stop. Le condizioni del resto della squadra hanno comunque garantito in queste ultime gare un ricambio ad Orsolini, che ora spera di riproporre ancora una prestazione positiva nella prossima, difficilissima, trasferta di Camaiore contro un UPC che lotta per uno sospirato ed importantissimo quarto piazzamento.

CCS BACCI MV TOMEI – PALLAVOLO CASCINA 3-1 (25/19; 25/17; 18/25; 25/22)
PALLAVOLO CASCINA – LUPI ESTINTORI SAN MINIATO 3-1 (21/25; 25/22; 25/13; 25/21)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca ORSOLINI.
Mario ARMANI, Iacopo BARONTI, Michele BARONTI, Lorenzo COMELLA, Luigi COSTANTINI, Keriann CRESCINI, Gabriele DI NASSO, Pietro GARZELLA, Felice MARCOVECCHIO, Mattia MARIOTTI, Luca MORELLI (K), Samuele PERGOLESI (L), Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.
Dirigente accompagnatore Alessandro GARZELLA.