Serie C Femminile: Tie Break vincente a Viareggio!

Ancora una vittoria per le ragazze di Lazzerini che, dopo 2 ottimi set, mollano un po’ la presa e si complicano la vita riuscendo però a spuntarla al quinto.
Si parte con Bartali in regia Opposta a Corti E., Crescini e Papeschi in banda, Bosco e Passaglia sul centro, Fiaschi libero. L’avvio di match è convincente, le viareggine spingono sia al servizio che in attacco, ma le nostre controbattono con efficacia. Bartali approfitta della buona qualità della ricezione per sfruttare con continuità il gioco sul centro, Bosco e Passaglia rispondono presente mettendo a terra palloni pesanti che ci permettono di chiudere a 20, 0-1.
Si riparte con lo stesso sestetto, e la musica non cambia. Papeschi in seconda linea e Crescini in attacco permettono alle cascinesi di prendere il largo. Le padrone di casa tentano una timida reazione che viene però stoppata sul nascere da 2 ottime difese di Fiaschi, finalizzate in posto 2 da Corti E. Del Pecchia subentra per Bartali al servizio ed il parziale si conclude senza affanno, 13-25, 0-2.
Con i primi due set scivolati via abbastanza agevolmente Corti E. e compagne si illudono di aver la partita in pugno, ma lo Jenco non è dello stesso avviso. Terza frazione al via con Corti F. in campo per Papeschi, e dopo pochi punti Del Pecchia rileva Bartali, costretta ad alzare bandiera bianca per un problema fisico.
La squadra locale ritrova vigore, spinge al servizio e impedisce alle biancorosse di mettere palla a terra con degli ottimi interventi difensivi. Lazzerini prova a dare la scossa inserendo in sequenza Pecene su Corti E., Papeschi su Crescini e Cei su Fiaschi. La reazione dura ben poco e le viareggine chiudono a 18, 1-2.
Nel quarto si riparte con Del Pecchia in diagonale a Pecene, Papeschi e Corti F. in banda, Bosco e Passaglia sul centro e Fiaschi libero.
Il parziale procede in sostanziale equilibrio, ma un bel break delle padrone di casa intorno alla metà del set consente allo Jenco di portarsi sul 18-15. Il coach prova a cambiare l’inerzia della gara ricorrendo prima ad un time out e poi inserendo Crescini per Corti F. e Corti E. per Pecene. Un bel turno in battuta di Corti E. e un muro di Passaglia consentono alle nostre di recuperare e guadagnarsi un match point non capitalizzato. Le padrone di casa ne approfittano e chiudono caparbiamente sul 27-25, riportando la contesa in parità, 2-2.
Nel Tie break il coach conferma lo stesso sestetto di fine quarto set e le biancorosse sembrano determinate a non voler cedere il passo. Così è, e le nostre schiacciano subito sull’acceleratore. Passaglia stoppa 2 volte a muro l’attacco locale, mentre un lungo linea di Corti E. ci consente di girare con 3 lunghezze di vantaggio. Sussulto finale delle viareggine che tentato un ultimo aggancio, ma è una bella combinazione Del Pecchia-Bosco a mettere la parola fine sul match, 12-15, 2-3.
Un po’ di rammarico per il punto lasciato per strada, ma va dato merito alle avversarie di non aver mai mollato ed aver prontamente approfittato dei momenti di calo delle nostre ragazze. Ottima la reazione nel quinto set che ci consente di proseguire la striscia di risultati positivi e guardare con fiducia al prossimo appuntamento che ci vedrà di scena sabato 9/4 alle 21.00 alla Galilei. Nell’occasione ospiteremo le versiliesi del V.P. Volley, squadra dagli ottimi valori tecnici che ci segue in classifica al 5° posto ed è reduce da una bella vittoria sulla Pallavolo Casciavola.
Vi ricordiamo che la capienza concessa per l’accesso del pubblico alle gare è finalmente tornata al 100% dei posti disponibili. Quindi… niente scuse, vi aspettiamo tutti in palestra a sostenere le nostre ragazze!!!

JENCO VOLLEY SCHOOL VIAREGGIO – PALLAVOLO CASCINA 2-3 (20-25; 13-25; 25-18; 27-25; 12-15)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI.
Martina BARTALI, Noemi BOSCO, Cristina CEI (L2), Giulia CERRI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Anais CRESCINI, Giulia DEL PECCHIA, Francesca FIASCHI (L1), Blessing LEMMI, Gioela LETO, Alessia PAPESCHI, Eleonora PASSAGLIA, Francesca PECENE, Camilla SIMONCINI.
Dirigente accompagnatore Marco CORTI.