Serie C Maschile: aspettavamo di scrivere… “Buona la prima”!
Inizio positivo dei biancorossi di Orsolini che rifilano un secco 3 a 0 alla formazione del Montebianco Volley di Pieve a Nievole al termine di un match praticamente mai in bilico se non in pochi frangenti.
Scenderanno in campo Baronti M. in regia con Salvini opposto, Di Nasso e Baronti I. di banda, Zucchini e Mariotti al centro con Leli libero. Subito dopo la presentazione, la prima in modo tradizionale dopo tanto tempo, con i ragazzi che si danno la mano sottorete e le panchine che fanno altrettanto tra loro e, a fine partita con i Direttori di gara, inizia un match dove si ha subito la sensazione che Cascina possa fare bene.
Di là dalla rete non sembra invece che per i pievarini tutto scorra liscio; la ricezione in particolar modo non li aiuta, ma più o meno anche il resto. Cascina prende fiducia, bene il binomio muro-difesa, poi anche la ricezione, così che Baronti può mettere palloni per tutti sia sulle ali che al centro ed è un bel vedere quando cadono a terra.
Sestetto che vince non si cambia, come dire “non sciupiamo l’incantesimo…” e, a parte i soliti tatticismi in battuta e accorgimenti simili, si giunge alla fine con tre set fotocopia e con distacchi molto rassicuranti.
Sabato 15 ore 18.00 in casa contro San Miniato, che esordirà dopo aver osservato il primo turno di riposo previsto da un girone “zoppo”, i cascinesi saranno chiamati a confermarsi di fronte ad un pubblico che speriamo risponda bene alla… chiamata!
MONTEBIANCO VOLLEY – PALLAVOLO CASCINA 0-3 (16-25; 19-25; 19-25)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca ORSOLINI.
Mario ARMANI, Iacopo BARONTI, Michele BARONTI (K), Andrea BERNARDINI, Gabriele DI NASSO, Alessio FILIPPI, Pietro GARZELLA (L2), Lorenzo GERMELLI, Francesco LELI (L1), Mattia MARIOTTI, Nicola SALVINI, Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.
Dirigente accompagnatore Alessandro GARZELLA