SERIE C Maschile: occasione persa?

La formazione biancorossa, anche oggi in emergenza come da un po’ di tempo a questa parte, contro il Torretta Livorno si deve accontentare di un solo punto. Oggi a dare forfait è stato anche l’allenatore Orsolini, che si è aggiunto all’assenza di Baronti I. ed alle precarie condizioni di Armani uscito malconcio dall’ultimo allenamento.

Si sa… chi vince vince e chi perde recrimina e noi non ci vogliamo sottrarre a questa “regola” non scritta, dove mettiamo comunque all’indice la giornata un po’ storta della squadra cascinese ma, già che ci siamo, anche quella della Direzione di Gara, sicuri di non essere smentiti da chicchessia.

Argomentato per dovere di cronaca il contorno della gara, la successiva cosa da fare sono i complimenti alla giovane squadra labronica, dimostratasi aderente alla gara per tutto il tempo e capace di mettere in mostra tutte le qualità dei singoli. Sì certo, qualità da sottolineare e da prendere a modello quale quella di aver individuato ed accettato ad esempio la evidente superiorità di un muro altissimo che Cascina può vantare veramente, ma aver sopperito rendendolo spessissimo vano con comportamento adeguato dell’attacco a cui i biancorossi non hanno a loro volta ribattuto per il meglio.

Il Cascina, dicevamo orfano anche di Orsolini alla guida, ha avuto comunque il valido supporto di Emanuele Lazzerini (che ringraziamo) rimasto per due set, il massimo a lui consentito prima di prendere posto sulla sua panchina nella gara interna del femminile cascinese (vinta n.d.r.).

Due set con la guida dell’allenatore in prestito che Cascina aveva messo in preventivo e che avrebbe dovuto vincere entrambi per gestire il resto della gara meglio possibile; ma il secondo, fondamentale, lo ha mancato anche per colpe non sue… (sic). Torretta poi, sull’entusiasmo ha vinto anche il terzo.

Nonostante tutto sono stati molti i momenti dove le diagonali Baronti M. – Filippi, questi rilevato nel quarto da Salvini, Zucchini – Germelli, rilevato sempre nel quarto da Mariotti e Di Nasso – Armani questi invece supportato a sprazzi da Tripiccione, con Leli in difesa, hanno entusiasmato, meritato pure gli applausi e forse anche un qualcosa di più, che purtroppo non è arrivato. Anche perché il quinto set, di fatto, li ha visti troppo scarichi, dopo troppi break iniziali presi, per pensare di ottenere qualcosa. Peccato, dopo un entusiasmante quarto vinto in rimonta, mostrando sia i valori dei singoli che quelli di squadra messi insieme per un set veramente entusiasmante e positivo, era legittimo aspettarsi di più.

Pazienza, da tenere è questo punto e pensare alla prossima gara casalinga contro un Massa ostico come da tradizione.

Sabato 26 ore 18.00 tutti a tifare Cascina alla Galilei!

TORRRETTA VOLLEY LIVORNO – PALLAVOLO CASCINA 3-2 (23-25; 25-22; 25-23; 23-25; 15-9)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca ORSOLINI.

Mario ARMANI, Iacopo BARONTI, Michele BARONTI (K), Andrea BERNARDINI, Gabriele DI NASSO, Alessio FILIPPI, Pietro GARZELLA (L2), Lorenzo GERMELLI, Francesco LELI (L1), Mattia MARIOTTI, Nicola SALVINI, Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.

Dirigente accompagnatore Alessandro GARZELLA.