L’Under 17 Femminile finisce la stagione a Cecina

Finisce la stagione delle ragazze di Mazzotti, su un campo mai facile come quello di Cecina , che stasera pur con una buona prestazione ci è stato fatale nell’ottavo di finale della Coppa Santa Giulia.

Il primo set abbiamo iniziato un po’ contratte, permettendo alle cecinesi di prendere un vantaggio cospicuo che hanno conservato fino alla fine del set: 25-16

Il secondo set, le nostre beniamine, serravano le fila e spronate dal mister,  con buoni attacchi di banda e dal centro, pareggiavano i conti con le avversarie: 16-25.

Nel terzo, purtroppo, non c’è stato lo sperato sorpasso, anzi le avversarie aumentavano il ritmo e controbattevano ai nostri (troppi) errori in battuta con servizi veramente efficaci, in particolare della 17 (che l’esperto coach Poggetti ha prontamente rimesso in campo) che con un servizio potentissimo e 5 ace di fila ci infliggeva un pesante 25-14.

Il quarto set non partiamo bene, ma verso i punteggi alti, riuscivamo a riacciuffare il punteggio, arrivando 21-19: qui la svolta che poteva essere positiva per noi (le avversarie avevano patito il nostro recupero) e invece positiva non è stata: un lungo scambio conclusosi con una “doppia” forse un po’ dubbia (arbitro comunque impeccabile), ci ha privato del servizio che è andato ancora alla 17 avversaria …e di nuovo ci ha punito con una serie di ace lasciandoci a 19.

Peccato, le ragazze stasera (erano solo 7, con il capitano Sara Fastelli sempre in panchina pur se infortunata a spronarle) hanno giocato una buona partita che poteva volgere diversamente in un torneo dove volevamo andare più avanti… Ma non ci siamo riusciti. La trasferta con due pulmini, uno di atlete e uno di tifosi non è bastato a dare quella spinta in più.

Fine stagione quindi con qualche rimpianto, ma con la passione di sempre delle ragazze e dei genitori che non hanno fatto mai mancare la presenza (salvo nelle palestre a capienza zero 🙂 )

Allora ?  Foo !!! Un saluto a tutti, all’anno prossimo e… Sempre Forza Cascina