Serie C Maschile: al via il Campionato!

Al via la stagione sportiva 2023-24 con tanta voglia di far bene per la formazione biancorossa cascinese, sempre affidata a Coach Luca Orsolini (nella foto), che propone in rosa ancora molti elementi del vivaio a cui verrà rinnovata la fiducia, oltre all’inserimento di una “vecchia conoscenza” che alzerà un età media di 23 anni e apporterà di un po’ di esperienza in attacco se ce ne sarà bisogno lungo il cammino… In più, sempre a conclamare il “fatto in casa” ci sarà un gradito ritorno dopo una positiva esperienza in categoria superiore per dare manforte al centro della difesa. Queste due figure rispondono una al nome del sempreverde Mario Rosati (di cui non si svela l’anagrafica…) e l’altra al coriaceo Samuele Pergolesi classe 1999.

Nella prospettiva della gioventù, anche nel delicato ruolo di regia, Gabriele Boaretti classe 2003 affiancherà il pari-età Andrea Bernardini e a questi due ragazzi diamo un incoraggiamento a parte e particolare.

Completano il novero dei nuovi ingressi due classe 2002: il centrale Nicola Paradossi, il quale in realtà torna dopo un passato in forza alle nostre giovanili e Gabriele Celentano come sussidio in attacco.

Per il resto lo zoccolo duro di Pallavolo Cascina, conclamatosi la scorsa stagione e che saluta affettuosamente le partenze di Michele e Jacopo Baronti, annovera i cosiddetti più o meno “veterani” per età o per militanza o per entrambe le accezioni. Questi, in rigoroso ordine alfabetico, rispondono ai nomi di: Mario Armani, Gabriele Di Nasso a cui quest’anno verrà affidata la “striscetta” di Capitano, Alessio Filippi, Pietro Garzella, Lorenzo Germelli, Francesco Leli, Mattia Mariotti, Nicola Salvini, Alberto Tripiccione e Andrea Zucchini, di cui conosciamo già tutto!

In palestra è confermata poi la presenza del Preparatore Atletico Andrea Marini a cui darà supporto il Fisioterapista Matteo Mori e a bordo campo ancora Alessandro Garzella e Claudio Tritoli.

L’esordio a Cascina domani, sabato 4 novembre ore 18.00 – Palestra Comunale Galilei, dove aspettiamo tanti sportivi per sostenere i nostri atleti contro la forte Jolly Volley Fucecchio.