2° DIV. FEMMINILE: IL CASCINA PERDE AL TIE BREAK CONTRO L’AMBRA CAVALLINI

Giovedì 30/11/2023 le ragazze della 2° Divisione sono state ospiti dell’Ambra Cavallini.
Ci aspettavamo tutti un match intenso ma il primo set scivola via senza grandi prestazioni, le avversarie arrivano ad incamerare un vantaggio di 7 punti (17 a 10) quando il Cascina si decide a reagire, riesce a recuperare ma ormai il distacco è ampio e il primo, deludente, set finisce 25-20.
Sulla scia della rimonta del primo set, le ragazze del Cascina partono a mille nel secondo, giocano bene e conquistano il set 19-25. Peccato per le solite sbavature in battuta e qualche momento di distrazione di troppo che potrebbero costare caro in caso di avversari più cinici.
Il terzo set è caratterizzato da un maggiore equilibrio tra le due squadre, l’Ambra Cavallini ha però preso le misure al Cascina riuscendo a portare a casa il set 25-21.
Di nuovo costrette a mettercela tutta per allungare la partita e guadagnare almeno i due punti, le tigri reagiscono alla grande nel quarto set non lasciando scampo alle avversarie. Il quarto set finisce 14-25 a dimostrazione di quanto le ragazze del Cascina riescano ed esprimere un gran gioco se solo rimangono concentrate e attente.
Si va al tiebreak, teso e lottato al massimo, punto dopo punto in parità, fino al 15-15. Alla fine, l’ha spuntata la squadra che in quel momento ha tenuto i nervi più saldi. Il tiebreak finisce 17-15 per le padrone di casa. Il Cascina deve accontentarsi di un punto solamente.
AMBRA CAVALLINI – PALLAVOLO CASCINA 3 – 2 (25-20; 19-25; 25-21; 14-25; 17-15)
CONTINUATE COSI IL CAMPIONATO E LUNGO
FORZA CASCINA!