2° Divisione F: IL CASCINA PERDE CONTRO LA CAPOLISTA
Venerdì 15/12/2023 le ragazze della 2° Divisione hanno ospitato ELSASPORT.
Il Cascina parte alla grande, senza commettere errori, finalizzando ogni azione; le ragazze sono concentrate e riescono ad esprimere il bel gioco che sono capaci di fare ma che spesso non riescono a mettere in pratica. L’Elsasport, forse sopraffatta da tanta energia, perde punti su punti e non riesce ad impensierire le avversarie. il primo set si chiude in favore delle padrone di casa con un sorprendente 25-15. Risultato tanto più pregevole se si considera che l’Elsasport è la capolista del campionato a punteggio pieno.
L’incantesimo, ahimè, dura solo un set, nel secondo la situazione si ribalta. Le ragazze del Cascina iniziano con i soliti ingenui errori e si innesca un circolo vizioso per cui non funziona più niente, si susseguono errori in battuta, problemi in ricezione e anche l’attacco stenta. L’Elsasport, che non a caso è in testa al campionato, sfrutta subito questa défaillance e comincia a buttar giù punti. Le padrone di casa sono sotto di almeno dieci punti quando, con uno scatto d’orgoglio, iniziano a rimontare. Tensione in campo e fuori, si arriva a 23-25, le ragazze ci credono ma le avversarie non mollano e si aggiudicano il secondo set.
Il terzo e quarto set sono la brutta copia dell’avvio del secondo, tanti errori per il Cascina e le avversarie che invece non solo non sbagliano più niente, ma mettono in campo quella “cattiveria” agonistica che le porta a sfruttare al meglio ogni difficoltà delle avversarie, insistendo laddove intravedono un punto debole.
La partita è persa per il Cascina, ci dispiace per come si era partiti, ma bisogna far tesoro di queste esperienze e imparare anche noi ad essere più incisive, un po’ più “cattive” quando serve. Il gioco c’è, abbiamo dimostrato che si può impensierire anche le squadre più forti.
PALLAVOLO CASCINA – ELSASPORT 1 – 3 (25-15; 23-25; 17-25; 23-25)
I TIFOSI SONO FIDUCIOSI
LE TIGRI NON MOLLANO MAI
CONTINUATE COSI IL CAMPIONATO E LUNGO
FORZA CASCINA!!!!!!