2° DIV. FEMMINILE:  IL CASCINA NON RIESCE PIU’ A VINCERE?

Mercoledì 20/12/2023 le ragazze della 2° Divisione sono state ospitate dai LUPI SANTA CROCE.
Il match è stato fin da subito teso ed equilibrato, le due squadre hanno alternato momenti di bel gioco a errori grossolani. Si procede punto a punto e il primo set se lo aggiudica i Lupi 25-23.
Nel secondo set il Cascina parte forte, prende un bel margine di vantaggio, ma non conclude. Le padrone di casa rimontano, si continua sulla parità e si arriva ai punti decisivi con tre set point per i Lupi. Finale da brivido perché con un colpo felino le tigri riescono ad annullare i set point e conquistare il set con un bel 24-26.
Sulla scia dell’entusiasmo anche i terzo set parte bene per il Cascina, le ragazze esprimono un bel gioco, si vede che hanno qualità, il set è conquistato agevolmente 20-25.
Diversa storia i quarto set, le ragazze di Santa Croce recuperano fiducia e iniziano a giocare meglio, il Cascina al contrario perde la concentrazione e un po’ troppe volte incappa in errori grossolani, distrazioni, battute sbagliate. Le avversarie non perdonano, individuano i punti deboli, le zone di campo lasciate sguarnite e lì colpiscono. Si aggiudicano il set 25-17
Inizia il tiebreak, aperto ad ogni risultato, un delicato equilibrio di nervi visto che le due squadre si equivalgono. La spunta il santa Croce, peccato perché anche in questo set non sono mancate, da parte del Cascina, distrazioni e punti regalati. La partita è stata indubbiamente molto faticosa, da un punto di vista fisico e mentale, l’ha spuntata la squadra più lucida in quel momento e cioè il santa Croce, con il punteggio di 15-12.
Brave comunque per il punto conquistato, ci saranno certamente altre occasioni per tornare a vincere.
LUPI SANTA CROCE – PALLAVOLO CASCINA 3 – 2 (25-23; 24-26; 20-25; 25-17; 15-12)
FORZA CASCINA!!!!!!!