2° DIVISIONE FEMMINILE:   AMARA SCONFITTA PER IL CASCINA CONDANNATO AI PLAYOUT

 

Giovedì 29/2/2024 le ragazze della 2° Divisione hanno disputato l’ultimo incontro di campionato ospiti del Casarosa di Fornacette penultimo in classifica e già destinato a disputare i playout.
Il Cascina è sceso in campo con un unico obiettivo, quello di ottenere i tre punti e avere così la certezza matematica dei playoff.
La partita purtroppo non è andata così, il Cascina non ha demeritato, ha giocato con la grinta di sempre, con qualche errore di troppo ma la tensione era alta e lo possiamo capire. Sono state le padrone di casa ad aver giocato molto bene, in scioltezza, senza la preoccupazione della classifica e la partita è finita con un netto 3-0 in loro favore in particolare: 25-23 25-18 25-22.
In questa situazione l’ultima speranza della Pallavolo Cascina di accedere ai playoff era riposta nella partita che il Capannoli, nostra diretta avversaria a pari punti, doveva giocare il giorno successivo contro l’Ambra Cavallini. Se anche loro avessero perso senza conquistare punti, il Cascina sarebbe passato in virtù della migliore classifica.
Inutile dire che abbiamo tutti tifato per l’Ambra Cavallini, ma ciò non è bastato, pur avendo perso 3-2 il Capannoli ha conquistato quel magico punticino che gli ha permesso di sorpassarci in classifica e conquistare l’ambito posto nei playoff.
Al Cascina resta l’amarezza di un’occasione persa, ma anche la consapevolezza di aver fatto un campionato in crescita, partito in sordina ma migliorato di volta in volta con grinta e caparbietà.
E allora non resta che mantenere alta la concentrazione e archiviare il capitolo playout che è’ sicuramente alla nostra portata.
POL. CASAROSA – PALLAVOLO CASCINA 3 – 0 (25-23; 25-18; 25-22)
🐯FORZA TIGRI!🐯
🤍❤️FORZA CASCINA!🤍❤️