Serie C Femminile: biancorosse vittoriose a Peccioli!

Altra vittoria importantissima per le nostre ragazze, che tornano da Peccioli con l’intera posta in palio e una prestazione che dà continuità a quella casalinga con Donoratico.

Si parte con Tommasini in regia opposta a Corti E., Papeschi e Corti F. schiacciatrici, Lenzi e Sgherri al centro, Di Matteo libero.

Dopo qualche tentennamento nei primissimi punti si capisce ben presto che le biancorosse non sono in vena di regali e iniziano subito a macinare gioco. Papeschi e Di Matteo gestiscono al meglio la linea di ricezione, mentre Corti E. e Lenzi in attacco sfruttano positivamente il muro locale, portandoci subito a debita distanza. Peccioli prova a scuotersi con 2 time out e qualche accorgimento in seconda linea, ma le nostre prendono il largo andando a chiudere con un ace di Corti F., 17-25, 0-1.

Analogo andamento nella seconda frazione. Partono forte le padrone di casa che si portano rapidamente sul 3-1, ma è un fuoco di paglia perché la cascinesi riprendono subito il filo e con una bella combinazione Tommasini-Sgherri riguadagnano margine, 3-7. Entra Caluri per Lenzi e le biancorosse mantengono il controllo della situazione, non permettendo praticamente mai alle avversarie di rifarsi eccessivamente sotto. Un muro di Corti E. e un bell’attacco diagonale di Papeschi chiudono il parziale e ci portano sul doppio vantaggio, 14-25, 0-2.

Poca battaglia nel terzo, con le biancorosse brave ad imprimere subito il proprio ritmo senza cedere a inutili rilassamenti, 2-6, 5-10, 6-13. Corti F. dispensa mani-out e Lemmi, subentrata a Corti E, firma l’attacco del +12 che viene mantenuto fino a fine gara.  Chiude Tommasini con un pallonetto di secondo tocco, che ci regala set e match (13-25, 0-3) per 3 punti preziosissimi in termini di classifica.

Vittoria importante per le nostre ragazze, che ci restituisce un po’ di tranquillità e consapevolezza in vista dei prossimi difficilissimi incontri con tre autentiche corazzate, in serie Delfino Pescia, Porcari e Cecina!

Ci rituffiamo quindi in palestra con tanta voglia di fare e (perché no…?) di stupire, per preparare al meglio la prossima gara casalinga al cospetto del Delfino Pescia.

L’appuntamento per tutti i tifosi biancorossi è per sabato 16/3 alle 21.00 alla Galilei!

Forza Ragazze!!!

 

Volley Peccioli – Pallavolo Cascina 0-3 (17-25; 14-25; 13-25)

 

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI.

Giorgia CALURI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Giulia DEL PECCHIA, Sara DI MATTEO (L2), Sofia FERRI, Francesca FIASCHI (L1), Melissa GING, Blessing LEMMI, Ilaria LENZI, Alessia PAPESCHI, Elisa PASSERINI, Noemi SGHERRI, Lisa TOMMASINI.

Dirigente accompagnatore Maurizio MONTEMARANI, Segnapunti Stefano FASTELLI.