2° DIV. FEMMINILE: VITTORIA SOFFERTA PER LE TIGRI CONTRO IL CASAROSA

Venerdì 22/3/2024 è iniziata la fase dei playout e le ragazze della 2° Divisione hanno ospitato il Casarosa, la squadra che giorni fa con un secco 3-0 ci ha tagliato fuori dalla corsa per la promozione.
Le ragazze hanno voglia di rivalsa, partono forte e per tutto il tempo riescono a tenere ben salde le redini del gioco. Sono concentrate, giocano bene, non commettono errori gratuiti e il set si conclude 25-17.
Il secondo set è tutta un’altra musica, le padrone ci casa si rilassano e il Casarosa ne approfitta. La partita è completamente ribaltata, il Cascina subisce ogni attacco e non riesce ad organizzare il proprio accumulando uno svantaggio di oltre dieci punti. Non si spiega cosa è successo, il coach Garzella sfrutta tutti i time out per dare indicazioni e finalmente, sul finire del set, le biancorosse recuperano la lucidità perduta e reagiscono, danno vita ad una bella rimonta, macinano punti, ma è troppo tardi, al Casarosa basta gestire il vantaggio e chiudere il set 18-25.
Il terzo set è senza storia, la grinta recuperata dal Cascina sul finire del set precedente la fa da padrona, le biancorosse si aggiudicano il set con un veloce 25-11.
Anche il quarto set parte così, con il Cascina motivato che accumula fin da subito un bel po’ di punti di vantaggio. Sembra tutto facile e invece, sul finale, il Casarosa si risveglia e ci mette in difficoltà, sul punteggio di 20-17 inanellano un parziale di sei punti consecutivi portandosi inaspettatamente in vantaggio. Il Cascina è frastornato, prova a reagire, recupera il pareggio, ma non è sufficiente perché le ragazze del Casarosa non si lasciano sfuggire il set vincendo 23-25.
Il tiebreak è senza storia come il secondo set, con un Cascina che tiene in mano il gioco e amministra il vantaggio senza preoccupazioni. Il set finisce 15-6
La partita ha evidenziato un andamento troppo altalenante, le ragazze hanno grandi qualità e lo dimostrano in campo, ma quei blackout cui talvolta vanno incontro hanno un peso troppo alto, le squadre avversarie nel campionato sono tutte agguerrite e sanno sfruttare le minime debolezze.
In ogni caso due punti sono stati conquistati e questa è la cosa più importante per la salvezza.
PALLAVOLO CASCINA – POL. CASAROSA 3 – 2 (25-17; 18-25; 25-11; 23-25; 15-6)
🐯FORZA TIGRI!🐯
🤍❤️FORZA CASCINA!!🤍❤️