2° DIV. FEMMINILE PLAYOUT: SCONFITTA AMARA PER IL CASCINA AL TIEBREAK

Venerdì 12 Aprile si è giocata la quarta giornata dei playout contro la Turris, squadra capolista molto ostica.
Il primo set si mostra equilibrato, le squadre si studiano ed è il Cascina il primo che cerca di allungare. Riesce a prendere qualche punto di vantaggio, le avversarie non mollano, rimontano, ma le nostre sono concentrate e mantengono la lucidità necessaria per aggiudicarsi il set 25-21.
Il secondo set parte bene, il Cascina però inizia a mostrare un po’ di nervosismo di troppo, si alternano buone giocate ed errori gratuiti. Le avversarie sono concentrate e non perdonano, rimontano lo svantaggio e pareggiano la conta dei set vincendo ai vantaggi 25-27.
Il Cascina non ci sta, sa di avere le carte in regola per fare meglio delle avversarie e nel terzo set lo dimostrano vincendo 25-21.
Sembra che la vittoria sia a portata di mano, ma le avversarie non ci stanno, la Turris è una squadra che non molla, lotta su tutte le palle e riesce a portare il gioco su scambi lunghissimi, estenuanti, dove la concentrazione fa la differenza. Il Cascina patisce un po’ questo tipo di gioco, torna a commettere molti errori e il nervosismo è percepibile. Anche il coach Garzella è più agitato di sempre, la situazione non è delle migliori e le avversarie non si fanno scappare l’occasione per aggiudicarsi il quarto set 22-25 giocando bene e soprattutto sfoggiando una difesa impenetrabile.
Il tiebreak se lo aggiudicano le ospiti con facilità 10-15.
Un punto in classifica è stato in ogni caso conquistato, ma le ragazze del Cascina hanno da rimproverarsi un nervosismo che non appartiene loro, e che lascia un po’ di amarezza. La capacità non sono in discussione, ma per avere una marcia in più serve anche grinta e coesione, caratteristiche che le biancorosse hanno sempre mostrato di avere in quantità. Recuperiamo quindi lo spirito combattivo delle “tigri” e le prossime partite frutteranno i tre punti.
PALLAVOLO CASCINA – TURRIS PALLAVOLO 2 – 3 (25-21; 25-27; 25-21; 22-25; 10-15)
🐯FORZA TIGRI!🐯
🤍❤️FORZA CASCINA!!!!!!🤍❤️