2° DIVISIONE FEMMINILE PLAYOUT: RIMONTA E VITTORIA AL TIEBREAK PER LE TIGRI

Nella sesta giornata di campionato il Cascina ha ospitato l’Ambra cavallini squadra con la quale ha sempre avuto difficoltà.
Il primo set parte male, in pochi minuti matura un passivo di cinque a zero che non promette niente di buono. Ma alle biancorosse piace dare prova di carattere tanto quanto complicarsi la vita, quindi rimontano, giocano bene e la partita si fa interessante anche perché le avversarie non mollano e le due squadre vanno avanti un punto per uno fino al 21 pari. Le ragazze ci credono ma le avversarie hanno quel cinismo in più necessario per dare la zampata che permette loro di strappare i punti importanti e vincere il set 21-25.
Il secondo set è sfortunato, sono passati pochi minuti che il Cascina deve fare i conti con l’infortunio della banda, la terza distorsione alla caviglia in pochi giorni. La squadra perde la concentrazione, si susseguono errori, serve un po’ di tempo per riorganizzarsi, ma le avversarie ne approfittano per mettere a segno tanti punti e vincere il set agevolmente 18-25.
Nel terzo set le padrone di casa scendono in campo con una rinnovata forza, sono di nuovo concentrate e combattive. Si giocano bei punti con scambi combattuti e grande agonismo. Il Cascina sempre avanti e vince il set 25-19.
Stesso andamento il quarto set che ha visto il Cascina padrona del campo per tutto il tempo e finire 25-15.
Inizia il tiebreak con un po’ di tensione perché l’ambra Cavallini è sempre una squadra pericolosa, ma il Cascina è lanciato e va alla grande accumulando un bel vantaggio. Nel finale le avversarie rimontano, un po’ di suspence, ma le padrone di casa non si lasciano intimorire e mantengono la distanza sufficiente per aggiudicarsi il set 15.12.
Una bella vittoria e due punti preziosi accumulati. Complimenti alle ragazze e al coach Garzella che hanno fatto un bel lavoro. Un augurio alla giocatrice infortunata per un rapido recupero, la squadra ha bisogno di te.
PALL.CASCINA – AMBRA CAVALLINI 3-2 (21-25; 18-25; 25-19; 25-15;15-12)
🐯FORZA TIGRI!🐯
🤍❤️FORZA CASCINA!!!!!!!!🤍❤️