Serie C Femminile: …ecco le new entry biancorosse!

Eccoci finalmente alla presentazione delle ragazze che andranno a rinforzare l’organico della nostra prima squadra che parteciperà al girone B della serie C regionale. Tra di loro qualche faccia nuova e qualche volto conosciuto, cresciuto tra le fila biancorosse.

Partiamo dalla regia, sono ben 2 i palleggiatori che si aggregheranno al gruppo: Elena Belli (in alto a sx) livornese doc, cresciuta tra le file del Volley Livorno, ha trascorso le ultime stagioni in serie D al Tomei Livorno, affermandosi come uno dei migliori registi della categoria. Inseguita a lungo durante la scorsa estate, si aggrega al gruppo con grande voglia di fare e di mettersi a disposizione della squadra. Sara Bozzi (in alto al centro) cascinese e biancorossa nelle vene, torna a casa dopo 5 anni trascorsi all’estero per motivi di studio e lavoro. Sara (che in passato è stata a fianco del Coach in tante “battaglie” vittoriose) dopo anni di inattività si metterà al servizio del gruppo per dare il proprio contributo tecnico e umano.

Due sono gli innesti anche nel reparto centrali.

In zona 3 arriva la forza e l’esuberanza di Eleonora Gori (in alto a dx). Eleonora, livornese di nascita, è cresciuta pallavolisticamente nelle file del Tomei Livorno, dove si è affacciata e affermata nelle categorie regionali. Nelle ultime stagioni è stata protagonista nelle fila della Pallavolo Casciavola, con cui ha disputato più volte i playoff promozione, risultando spesso decisiva. Arriva in biancorosso con tanta voglia di divertirsi e di dare “battaglia”! Eccoci invece con la prima promozione dal serbatoio cascinese: Alina Melani (in basso a sx) promossa dalla seconda divisione, arriva in prima squadra dopo tanti anni di permanenza in biancorosso. Centrale dalle ottime doti fisiche, dopo aver già disputato la C in prestito a San Miniato con Coach Testi nel periodo Covid, ha ora la maturità giusta per stupire e affermarsi definitivamente.

Chiudiamo infine con gli schiacciatori di posto 4: Viola Sgherri (in basso al centro) gemella della già “nostra” Noemi, arriva in biancorosso dall’Ambra Cavallini Pontedera via Casciavola. Schiacciatrice dalle potenzialità decisamente importanti, anche lei ha disputato gli ultimi playoff promozione. Sarà una delle protagoniste della prossima stagione, in cui vorrà consacrarsi definitivamente in serie C. Melissa Ging (in basso a dx) classe 2008, arriva invece in prima squadra direttamente dall’under 16 biancorossa di Elena Martini. Melissa ha ben impressionato nelle occasioni in cui ha potuto dare il proprio contributo già nella scorsa stagione, tanto che il Coach ha deciso di confermarla con le più grandi. Per lei sarà sicuramente una stagione di crescita fondamentale, nella quale dovrà essere brava a catturare i trucchi del mestiere alle compagne per continuare a migliorarsi costantemente.

Si chiude così il roster della prima squadra femminile, chiamata a disputare un campionato che si prevede lungo e difficile, con 30 squadre suddivise in due soli gironi. Appuntamento a sabato 5 ottobre con la prima delle 30 giornate di regular season.

Stay Tuned!