Serie C Femminile: Biancorosse travolgenti nel Derby!!!

Match entusiasmante per le nostre ragazze che, dopo aver ceduto di un soffio nel primo set, hanno ribaltato l’incontro dando prova di grande carattere e determinazione!

Lazzerini parte con Belli e Corti E. in diagonale, Sgherri V. e Corti F. in posto 4, Melani e Gori sul centro, Di Matteo Libero.

A dar manforte a gara in corso ci hanno pensato Noemi Sgherri, subentrata a Melani in chiusura di primo set, e Sara Bozzi dentro a più riprese per dare il proprio contributo dai 9 metri.

La prima frazione (come spesso accade nel derby) è stata caratterizzate da un po’ di tensione, con qualche errore gratuito di troppo e un po’ di discontinuità in seconda linea. Casciavola dà il primo strappo, prontamente ricucito dalle nostre, ma un’invasione in attacco concede l’1-0 alle padrone di casa (25-23).

Alla ripresa la musica cambia. Corti e compagne ritrovano man mano continuità e fiducia mettendo in campo tanta voglia di ribaltare il punteggio. La seconda frazione vinta col minimo scarto (23-25) ci riporta in parità e dà il là al crescendo biancorosso degli ultimi due set.

Il terzo parziale lo chiudiamo addirittura con un punto in più (20-26) a causa di un errore al referto a metà set che dal timeout locale sul 10-16 ci vede improvvisamente tornare sul 10-15.

L’ultima frazione è di chiara marca cascinese, con le biancorosse brave a guidare il punteggio con margine dall’inizio alla fine, senza cedere il passo alla tensione (21-25) (1-3).

Esplode così la festa biancorossa, con un ringraziamento speciale ai tanti tifosi accorsi a Casciavola, che hanno sostenuto a gran voce la squadra per tutta la durata del match! L’applauso più grande va però alle nostre ragazze, che hanno risposto ai consueti innumerevoli proclami della vigilia… come fanno gli sportivi, sul campo!

Archiviati quindi 3 punti importantissimi, è già ora di pensare alla prossima gara, che ci vedrà opposti al Volley Team Lunigiana. I lunigianesi hanno acquistato il titolo di serie C in estate, allestendo una squadra decisamente competitiva, ricca di giocatrici di qualità ed esperienza. Reduci dalla vittoria per 3-0 sul Volley Bottegone, vorranno senz’altro allungare la striscia di risultati positivi, ma le nostre ragazze cercheranno di farsi trovare pronte per la prima gara casalinga della stagione.

L’appuntamento è per sabato 26/10 ore 21.00. Vi aspettiamo come sempre numerosi a riempire gli spalti della Galilei! Forza Cascina!!!

 

VERODOL PALLAVOLO CASCIAVOLA – Pallavolo Cascina 1-3 (25/23; 23/25; 20/26; 21/25).

 

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI.

Elena BELLI, Sara BOZZI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Giulia DEL PECCHIA, Sara DI MATTEO (L), Sofia FERRI (L), Melissa GING, Eleonora GORI, Blessing LEMMI, Ilaria LENZI, Alina MELANI, Elisa PASSERINI, Noemi SGHERRI, Viola SGHERRI.

Dirigente accompagnatore Maurizio MONTEMARANI, Segnapunti Stefano FASTELLI.