Under 19 Maschile: sconfitta a Cecina

Chiude il ciclo delle partite di esordio di questa stagione pallavolistica l’ U19 maschile di Antonio Volk con una partenza in salita vista la sconfitta per 3 a 1 rimediata a spese del Volley Cecina, al termine di una gara comunque combattuta ma condizionata dai primi due set di assestamento ceduti troppo facilmente all’ avversario.
Una squadra in realtà quest’anno non programmata a Cascina quella degli U19, che erano una compagine non molto numerosa a cui era stato quindi preferito far disputare il campionato, pur sempre di ottimo livello, di serie D unendola ad un gruppo altrettanto giovane, ma di “over”. Poteva essere una serie D di prospettiva e rosa più ampia della prima squadra.
Quando però in tutti noi è comparsa la sensazione che il campionato di serie D stentasse a decollare per le note restrizioni federali in tema di covid-19, allora in autentica “zona cesarini” è sembrato, responsabilmente, “salvare la stagione” almeno ai 7 componenti under iscrivendosi al campionato U19 ed intanto avere un punto fermo.
Quanto detto per dovuta conoscenza delle cose e per poter quindi giudicare con cognizione quello che sarà il percorso di questi che alla fine poi sono risultati 9 ragazzi, che con il loro allenatore, dovranno far fronte sicuramente a qualche difficoltà in più del necessario. Ma giocheranno e questo in fin dei conti è l’aspetto positivo della cosa, supportati dai loro compagni più grandi divenuti quindi in quota serie C, con la speranza che anche a loro la stagione riservi qualche soddisfazione di partite giocate.
Doveroso intanto è nominarli: Chiarugi Alessio, Doveri Dario, Franconi Lorenzo, Garzella Pietro, Mariotti Vittorio Mattia, Marianini Tommaso,
Mentre la squadra U19 è composta da:
Bernardini Andrea (K), Barbadori Matteo, Comella Lorenzo(L), Iacobellis Livio, Lelli Gabriele, Lunardi Lorenzo, Orsini Stefano, Pacciardi Gianmaria.