Serie C Femminile: ecco i volti nuovi!

E’ giunto il momento di dare il benvenuto alle “nuove” atlete, ben 9, che andranno a completare il roster della prima squadra femminile.
Partiamo con quattro graditi ritorni.
Il primo è quello di Anais Crescini, schiacciatrice già protagonista di alcune belle stagioni in biancorosso, che dopo un anno di stop ha deciso di tornare a vestire i nostri colori per riprendere il cammino bruscamente interrotto dalla pandemia 2 stagioni fa.
Con lei anche Francesca Pecene, opposto classe ‘98, che dopo diversi campionati tra Lucca, Dream Volley, Castelfranco, Ambra Cavallini, è già stata protagonista di due ottime stagioni con la nostra maglia.
Torna alla base con tanta voglia di fare e mettersi in gioco anche Camilla Simoncini, attaccante classe 2002, nata e cresciuta nella Pallavolo Cascina, con cui ha anche conquistato la straordinaria promozione in Serie C nel 2017. Nelle ultime 3 stagioni ha militato in serie D in prestito alla Bellaria Pontedera e adesso è pronta per affermarsi definitivamente nella categoria superiore.
Dopo tante stagioni, e molte esperienze in giro per la provincia, fa ritorno in biancorosso la palleggiatrice Giulia Cerri, che avrà l’onere e l’onore di assumere la regia della squadra. Tecnica e carisma per mettersi al servizio di un gruppo sostanzialmente giovane.
Al suo fianco Martina Bartali, che arriva da San Miniato via Bellaria. Martina, classe ‘98, dopo 5 stagioni da attaccante, ha deciso di rimettersi in gioco e vestire i panni della palleggiatrice, già indossati in giovane età fino al Trofeo delle Regioni con la selezione Toscana. Sfida difficile, quanto stimolante, che siamo certi vinceremo insieme.
Novità anche al centro con gli arrivi di Gioela Leto e Noemi Bosco.
Gioela, ai box da oltre un anno causa Covid, arriva a Cascina via Casciavola e dopo altre esperienze importanti come quella di Peccioli. È qui per ripartire da dove aveva lasciato e portare fisicità ed entusiasmo anche in terra cascinese.
Noemi Bosco, centrale scuola Ospedalieri, arriva grazie alla collaborazione in atto con la società pisana. Dopo tante stagioni trascorse nei campionati territoriali, è arrivato il momento per lei di mettersi alla prova in un contesto regionale, con la voglia e la convinzione di dimostrare di esserne all’altezza.
Dagli Ospedalieri arriva anche Francesca Fiaschi, che andrà a ricoprire il ruolo di libero, dopo molte stagioni giocate da schiacciatrice. Anche per lei prima stagione in C, ma ha tutte le carte in regola per poterci stare.
Infine, dal settore giovanile promossa in prima squadra Blessing Lemmi, schiacciatrice/opposto classe 2005, che si dividerà tra serie C e Prima Divisione per affrontare una stagione di crescita importante.
Con lei saranno chiamate in causa per dare il loro contributo anche Cristina Cei, Giulia Del Pecchia e Alessia Bani, atlete under 19 ormai pronte a fare il definitivo salto di qualità.

(Nella foto da dx a sx, dall’alto verso il basso: Anais Crescini, Francesca Fiaschi, Blessing Lemmi, Giulia Cerri, Francesca Pecene, Camilla Simoncini, Martina Bartali, Gioela Leto, Noemi Bosco)

Roster Serie C Femminile 2021-2022

Palleggiatori:
Giulia Cerri
Martina Bartali
Opposti:
Eleonora Corti
Francesca Pecene
Schiacciatori:
Anais Crescini
Alessia Papeschi
Camilla Simoncini
Blessing Lemmi
Centrali:
Marianna Ricci
Eleonora Passaglia
Noemi Bosco
Gioela Leto
Liberi:
Francesca Corti
Francesca Fiaschi