Serie C Maschile: bella vittoria a San Miniato!
Il Cascina di Orsolini si riprende immediatamente dall’opaca prestazione dell’esordio casalingo regalando ai sostenitori presenti alla Don Vivaldi un match entusiasmante con epilogo positivo e rotondo. Un tre a zero contro i giallorossi del San Miniato che ripaga il lavoro svolto sin ora dalla squadra e dà fiducia per il prosieguo.
Oggi era la volta di Crescini in diagonale con Baronti M. e poi Costantini-Marcovecchio al centro, Di Nasso-Baronti I. di banda, con Pergolesi al centro della difesa.
Dopo un primo set molto in equilibrio, risoltosi sul finale per due errori dei padroni di casa, i biancorossi vincono in modo più agevole gli altri due, riuscendo a tenere a distanza un avversario sempre in corsa che si è giocato i tre punti rispondendo colpo su colpo per due terzi della gara, fin quando poi non ha più creduto di riagguantarla e Cascina ha concluso in agilità.
Una gara ben preparata da Orsolini, che ha letto ed indirizzato le azioni dei suoi volte a colpire, là dove di volta in volta la rotazione avversaria lo dettava, con una variazione di colpi che ha messo in mostra anche la buona manualità del nostro attacco. La ricezione e la difesa hanno poi dato il loro contributo per una vittoria meritata, condotta quasi senza cali di concentrazione, che ha visto una buona coralità dell’intera rosa in cui tutti hanno ben svolto la loro parte. Solo qualche sbavatura passeggera ha chiamato Orsolini al lavoro, ma sempre prontamente rimediata nell’azione successiva in segno di controllo e presenza costante dentro il match.
L’attesa ora è per la prossima gara, dove verrà a far visita un UPC Camaiore, fresco vincitore sugli accreditati della Pallavolo Massa Carrara, che testerà la validità dei nostri giovani.
LUPI ESTINTORI SAN MINIATO – PALLAVOLO CASCINA 0-3 (24-26; 20-25; 18-25)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca ORSOLINI.
Mario ARMANI, Iacopo BARONTI, Michele BARONTI, Lorenzo COMELLA, Luigi COSTANTINI, Keriann CRESCINI, Gabriele DI NASSO, Pietro GARZELLA, Felice MARCOVECCHIO, Mattia MARIOTTI, Luca MORELLI (K), Samuele PERGOLESI (L), Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.
Dirigente accompagnatore Alessandro GARZELLA.