Serie C Femminile: buona anche la seconda!

Nella seconda giornata di campionato arrivano fra le mura di casa le viareggine della Jenco Volley School. Coach Lazzerini sceglie di partire con Cerri in regia opposta a Corti E., Crescini e Simoncini a banda, Leto e Passaglia al centro e Fiaschi nel ruolo di libero.
Partita fin da subito molto combattuta, con le avversarie che, grazie ad una ottima organizzazione difensiva, rispondono colpo su colpo agli attacchi delle biancorosse, che riescono comunque a portare a casa il set chiudendolo 25-22.
Le nostre ripartono di slancio nel secondo con un parziale di 7-3. Le viareggine, inizialmente sorprese dal veemente avvio locale, si riprendono e ricominciano a dar battaglia. La gara torna intensa e Lazzerini ritiene necessario effettuare alcuni cambi: Ricci per Leto al centro, Pecene per Corti E. nel ruolo di opposto, Corti F. per Crescini a banda. E nuove energie spingono le biancorosse a vincere anche il secondo (25-20).
Alla ripresa del gioco Cascina si ripresenta con il sestetto uscito vincente dal set precedente. Jenco cerca di rientrare nel match, mette la testa avanti e continua a lottare punto a punto, ma la tenacia e la determinazione delle nostre ragazze, accompagnate da due ulteriori cambi, Bosco per Passaglia al centro e la giovanissima Cei (all’esordio in serie C) per il libero Fiaschi, portano ad un’agevole chiusura della gara (25-18).
Malgrado la vittoria per 3 a 0 è stata una partita molto combattuta, decisa dalla qualità dei cambi di coach Lazzerini.
Ora testa al prossimo incontro, che vedrà impegnate le biancorosse sul difficilissimo campo del Versilia.
Sabato 30 ottobre alle ore 18.00 vi aspettiamo tutti a tifare a distanza nella diretta prevista sulla nostra pagina Facebook. Forza ragazze!!!

Nella foto di Lorenzo Barsotti (Lorenzo Barsotti – Fotografo Freelance) il gruppo squadra a fine gara.

PALLAVOLO CASCINA – JENCO VOLLEY SCHOOL VIAREGGIO 3-0 (25-22; 25-20; 25-18)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI.
Martina BARTALI, Noemi BOSCO, Cristina CEI (L2), Giulia CERRI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Anais CRESCINI, Francesca FIASCHI (L1), Gioela LETO, Alessia PAPESCHI, Eleonora PASSAGLIA, Francesca PECENE, Marianna RICCI, Camilla SIMONCINI.
Dirigente accompagnatore Maurizio MONTEMARANI.