Serie C Maschile: alla Galilei si è visto un bel Cascina!

Altra vittoria netta per 3 a 0 ed altra buona prestazione corale di un Cascina apparso in grande spolvero nel secondo incontro casalingo. A far visita era un UPC Camaiore che si presentava accreditato dalla vittoria nel derby contro Massa Carrara, formazione sulla carta data come da tenere d’occhio.
I ragazzi di Orsolini, motivati quindi oltremodo dalle premesse, hanno fatto invece un sol boccone dei rivali e hanno riportato le cose nella logica delle aspettative.
Dopo un inizio gara combattuto alla pari si è assistito infatti alla ascesa in cattedra dell’attacco biancorosso, ben servito da una regia ispirata. Ma soprattutto, va detto, il muro dei padroni di casa è quello che ha subito messo in chiaro le cose, neutralizzando più e più volte gli attacchi, spesso a filo rete, degli ospiti e dando comunque un senso di sicurezza alla difesa che poi, dove c’è ne è stato bisogno, ha fatto bene la sua parte.
Sopra la rete ed anche sopra il muro passavano invece i nostri, macinando punti che chiudevano due set in tranquillità, con la sola apprensione di far fronte ad un servizio avversario a volte insidioso.
Terzo set giocato poi con un sestetto biancorosso, libero compreso, completamente diverso da quello solito sceso in campo a inizio gara, che addirittura ha fermato a 13 l’altro sestetto, anch’esso per la verità imbottito di cambi, ma che ha dato comunque segno evidente dei valori su cui Orsolini può contare.
Fiducia e voglia di far bene non mancano. Avanti così!

PALLAVOLO CASCINA – UPC VOLLEY CAMAIORE 3-0 (25-19; 25-15; 25-13)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca ORSOLINI.
Mario ARMANI, Iacopo BARONTI, Michele BARONTI, Lorenzo COMELLA, Luigi COSTANTINI, Keriann CRESCINI, Gabriele DI NASSO, Pietro GARZELLA, Felice MARCOVECCHIO, Mattia MARIOTTI, Luca MORELLI (K), Samuele PERGOLESI (L), Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.
Dirigente accompagnatore Alessandro GARZELLA.