Serie C Femminile: biancorosse corsare in Versilia!

Al Marzocchino un’altra buona partita da parte delle nostre ragazze che, pur con qualche difficoltà iniziale, sono riuscite a conquistare tre punti importanti.
Nel primo set coach Lazzerini schiera in campo Corti E. in diagonale al play Cerri, Crescini e Simoncini di banda, Leto e Passaglia al centro e Fiaschi a guidare la difesa. Le biancorosse partono con il piede sbagliato (0-5) e sono sempre costrette a rincorrere. A metà set entra Corti F. al posto di Crescini ma le azzurre di Roni, con bella determinazione, non si lasciano sfuggire il parziale (25-21).
Nel secondo entra Papeschi nell’inedito ruolo di libero, Pecene sostituisce Corti E. e Ricci dà il cambio a Passaglia. Le nostre riprendono via via confidenza con le abituali trame di gioco, decise a rimontare. Versilia è messo alle corde, le biancorosse non si voltano più indietro e… un set dopo l’altro, grazie anche a sostituzioni sempre puntuali e decisive (a dimostrazione della forza dell’intera rosa), arriva una vittoria davvero significativa perché ottenuta contro un avversario forte che, soprattutto sul proprio campo, raramente perde punti.
Ma già sabato prossimo (06/11 ore 21.00) nel fortino di via Galilei la nostra squadra dovrà confermare la buona partenza in campionato contro un altro avversario da prendere con le molle… la Pallavolo Follonica.
Vi aspettiamo tutti in tribuna (previa prenotazione…) a sostenere le nostre ragazze. FORZA BIANCOROSSE!!!

PALLAVOLO VERSILIA – PALLAVOLO CASCINA 1-3 (25-21; 15-25; 21-25; 18-25)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI.
Martina BARTALI, Noemi BOSCO, Giulia CERRI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Anais CRESCINI, Francesca FIASCHI (L1), Gioela LETO, Alessia PAPESCHI (L2), Eleonora PASSAGLIA, Francesca PECENE, Marianna RICCI, Camilla SIMONCINI.
Dirigente accompagnatore Maurizio MONTEMARANI.