Serie C Femminile: prima sconfitta per le ragazze di Lazzerini.

Sabato 20 Novembre si è disputata alla Galilei la gara di andata tra Pallavolo Cascina e Dream Volley Pisa che, al termine di 5 lunghi e combattuti set, ha visto la prima sconfitta stagionale delle biancorosse.

Nel primo set coach Lazzerini mette in campo Cerri in regia opposta a Pecene, Crescini e Simoncini in banda, Leto e Ricci al centro e Corti F. libero. Le nostre ragazze faticano a mettere palla a terra nel campo delle avversarie che, al contrario, risultano molto efficaci da posto 4. Il parziale, nonostante timidi tentativi di recupero, viene condotto dalle pisane fino alla fine (18/25).

Nel secondo subentrano Corti E. per Pecene e Papeschi per Crescini. Le nostre ragazze ripartono con maggiore grinta e determinazione e, soprattutto grazie al servizio, riescono a mettere in difficoltà le fortissime ospiti. Trovano efficacia e fantasia in attacco, più costanza in ricezione e conquistano il parziale 25-22.

Sull’inerzia del set precedente Pallavolo Cascina replica focus e atteggiamento di gioco anche nel terzo, che si conclude con uno spettacolare recupero della nostra di difesa sul punteggio di 25/21.

Nel quarto le pisane, decise a rientrare in partita, partono forte con la stessa efficacia di inizio gara. Coach Lazzerini decide inserire Crescini per Simoncini (4/7). Ma il servizio delle nostre cala di intensità e permette alle gialloblu una maggiore libertà in attacco che risulterà determinante per l’esito del parziale (15/25).

Tie-break! Parte Passaglia al centro al posto di Ricci. Sotto la pressione delle ospiti le nostre calano in ricezione e smarriscono il filo del gioco, con il muro pisano che non lascia scampo alla linea di attacco biancorossa. Sarà così fino alla fine (7/15). Vittoria Dream e comunque un punto per la nostra magnifica squadra, che ha avuto il grande merito di far intravedere l’impresa (se puede…) contro una vera e propria corazzata. Brave!

Perso il primato le ragazze sono già al lavoro per preparare al meglio la trasferta di sabato prossimo 27 novembre contro il temibile Volley Peccioli.

PALLAVOLO CASCINA – DREAM VOLLEY PISA 2-3 (18/25; 25/22; 25/21; 15/25; 7/15)

 

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI.

Martina BARTALI, Noemi BOSCO, Giulia CERRI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI (L2), Anais CRESCINI, Francesca FIASCHI (L1), Gioela LETO, Alessia PAPESCHI, Eleonora PASSAGLIA, Francesca PECENE, Marianna RICCI, Camilla SIMONCINI.

Dirigente accompagnatore Maurizio MONTEMARANI.