Serie C Femminile: da Peccioli 3 punti e vetta della classifica!

Pronta ripresa per le biancorosse che, dopo l’ultima sconfitta per mano del Dream, tornano subito a vincere e, dopo due anni di digiuno, si impongono per 0-3 sul difficile campo di Peccioli.

Al fischio di inizio coach Lazzerini schiera in campo capitan Corti opposta a Cerri in regia, al centro Leto e Ricci, Simoncini e Papeschi in posto 4. In seconda linea spazio a Corti F.

Partono subito concentrate le nostre ragazze, impostando un ritmo partita molto alto che le padrone di casa faticano a tenere. La ricezione va e Cerri ne approfitta per imboccare al centro Ricci e Leto, che trafiggono il muro difesa avversario con continuità consentendo alle nostre di aggiudicarsi il primo set senza troppe difficoltà, 0-1 16/25.

Alla ripresa il coach si affida allo stesso sestetto e, sotto la curva pecciolese, le nostre ragazze rientrano in campo determinate a proseguire sulla scia della prima frazione. La seconda linea regge bene, con Corti F. precisa e puntuale nel rispedire al mittente gli attacchi delle padrone di casa. Papeschi e Corti E. in prima linea passano con continuità, ma il Volley Peccioli non ci sta e prova a controbattere con ritrovata verve agonistica. È Simoncini, con 2 incredibili recuperi difensivi, che consente alle nostre di aggiudicarsi gli scambi più lunghi del set e staccare il break decisivo.

Crescini, in campo proprio per Simoncini, prosegue il trend e con un buon turno al servizio porta le ospiti sullo 0-2, 17-25.

Alla ripresa ancora in campo il sestetto di fine set, con Crescini confermata in posto 4. La squadra di casa, reduce da un buon finale di secondo parziale, acquista fiducia e trova uscite che Cascina fa più fatica ad arginare. Lazzerini prova a cambiare passo inserendo Pecene al posto di Corti E, ma le squadre si equivalgono e il set procede punto punto, 18-18. La concentrazione è alta e la partita vive scambi concitati fino al 22-22, quando le nostre si portano avanti con un attacco di Pecene da posto 4 e un ace di Crescini. Le padrone di casa provano un’ultima reazione, ma chiude Papeschi con un bel mani-out, 23-25, 0-3.

Nonostante un avversario combattivo che ha cercato in tutti i modi di fermare la corsa delle nostre ragazze, Pallavolo Cascina porta a casa 3 punti pesanti, dando una bella dimostrazione di squadra e di carattere dopo la sconfitta della scorsa settimana. Giusto il tempo di festeggiare che la testa va già all’impegno di sabato prossimo contro l’Oasi Viareggio. Altra trasferta proibitiva per la nostra squadra, al cospetto di una compagine rodata per la categoria, che in questa prima parte di stagione ci ha conteso i primi posti della classifica e tra le mura di casa avrà voglia di riscattare prontamente la sconfitta subita a Pisa sabato sul campo del Dream Volley.

Appuntamento a sabato 4 Dicembre ore 21.00 a Viareggio contro l’Oasi. Tutti insieme: FORZA CASCINA!!!

VOLLEY PECCIOLI – PALLAVOLO CASCINA 0-3 (16/25; 17/25; 23/25)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI.

Martina BARTALI, Noemi BOSCO, Giulia CERRI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI (L2), Anais CRESCINI, Francesca FIASCHI (L1), Gioela LETO, Alessia PAPESCHI, Eleonora PASSAGLIA, Francesca PECENE, Marianna RICCI, Camilla SIMONCINI.

Dirigente accompagnatore Maurizio MONTEMARANI.