Serie C Maschile: buona la ripartenza!

Sono ripartiti i vari campionati regionali e territoriali già dalla settimana scorsa e sono arrivati anche un po’ di punti in classifica dopo il prolungato digiuno di fine anno 2021.
Complice di questa positiva ripartenza è stata l’abbordabile trasferta di Pistoia terminata con bottino pieno da tre punti e la entusiasmante vittoria di misura (che di punti ne porta due) ai danni di una Pallavolo Massa terza in classifica e scesa alla Galilei per dettar legge.
Un primo set dove Cascina, con in campo le diagonali Baronti M.-Armani, Zucchini-Marcovecchio, Di Nasso-Baronti I. e Pergolesi libero, non sa interpretare al meglio il confronto con una formazione sulla carta più forte e con dei singoli a volte inarrestabili.
Con le giuste contromisure Orsolini intravede però risultati migliori e, perso il primo set, prova a mescolare le carte dando fiducia al rientrante Crescini per la zona due e a Costantini per la tre; ma soprattutto predicando ai suoi di avere pazienza, concentrazione e precisione per condurre un gioco punto a punto che non lasci mai margine ed entusiasmo agli ospiti.
Infatti la pressione esercitata sull’avversario, unita alle buone trame di attacco e ad una ritrovata solidità mostrata anche nel muro-difesa, piano piano abbassa di molto le aspettative massesi dopo la loro buona partenza.
Una squadra, Cascina, che si mostra sempre più solida ed abile a vincere due set di fila trovando soluzioni positive anche quando con la potenza non si può sfondare.
Massa non ci sta e a denti stretti vince il quarto set, per poi però cedere ai più motivati padroni di casa un quinto set per sani di cuore dove Cascina prima rincorre, ma poi ha i nervi più saldi per chiudere in bellezza!
Il recupero infrasettimanale vedrà ora i ragazzi di Orsolini affrontare la trasferta in quel di Rosignano con la speranza che la striscia positiva si allunghi.

PALLAVOLO CASCINA – PALLAVOLO MASSA CARRARA 3-2 (12-25; 25-20; 25-20; 21-25; 19-17)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca ORSOLINI.
Mario ARMANI, Iacopo BARONTI, Michele BARONTI, Lorenzo COMELLA (L2), Luigi COSTANTINI, Keriann CRESCINI, Gabriele DI NASSO, Pietro GARZELLA, Felice MARCOVECCHIO, Mattia MARIOTTI, Luca MORELLI (K), Samuele PERGOLESI (L), Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.
Dirigente accompagnatore Alessandro GARZELLA.