Serie C Femminile: pronto riscatto con il Pantera Lucca!

Nell’infrasettimanale arriva una vittoria da 3 punti per le ragazze di Lazzerini, che tornano subito a vincere dopo lo stop di sabato scorso in casa della capolista Dream Volley. Partita che poteva nascondere insidie anche per la vicinanza con la precedente sfida, seguita al lungo periodo di inattività.
Con Pecene ancora ai box, le biancorosse partono con Cerri in regia opposta a Corti E., Crescini e Papeschi in banda, Bosco e Passaglia al centro, Corti F. libero.
Buono l’avvio per le nostre ragazze che si portano subito avanti di 7 punti, la giovane compagine ospite prova a reagire aumentando l’incidenza del servizio, ma la ricezione tiene e Cerri può servire a suo piacimento gli attaccanti. Bosco prima, e Passaglia poi, passano con regolarità da zona 3 e permettono di mantenersi sempre a distanza di sicurezza fino a chiudere senza patemi (25/18).
Alla ripresa cambia il sestetto, Simoncini dentro per Papeschi, Leto per Passaglia e Bartali per Cerri, ma non muta l’inerzia del match. Bartali spinge al servizio e consente un primo break alla biancorosse. Le lucchesi non ci stanno a fare da comparse e, aiutate da qualche nostro errore gratuito di troppo, si rifanno sotto intorno al 20. Un mani fuori di Corti E. ed un bel diagonale di Crescini chiudono il set a 22.
Terzo set e il coach cambia ancora: dentro Papeschi per Crescini, Fiaschi per Corti F., e Lemmi (classe 2005) rileva capitan Corti E. in posto 2. Inizio molle delle nostre… che subiscono l’estremo tentativo di rimonta delle caparbie ospiti e vanno sotto di 6 punti, 1-7. Lazzerini corre ai ripari con un time-out utile a scuotere le cascinesi. Un primo tempo di Leto e un bel diagonale di Lemmi ristabiliscono la parità.
È Papeschi da posto 4 a firmare il sorpasso e a sancire il crescendo delle nostre ragazze, che prendono il largo e si aggiudicano set e match (25/17).
Seppur con una prestazione non brillantissima, era fondamentale aggiudicarsi l’intera posta in palio e 3 punti importanti che fanno classifica e morale.
Giusto il tempo di recuperare qualche energia nervosa e fisica che il calendario ci riserva un altro bel banco di prova contro il Volley Peccioli, squadra da prendere con le molle, con valori tecnici sicuramente superiori rispetto a quanto dica la classifica.
Appuntamento già per stasera, sabato 26/2 alle 21.00 alla Galilei…Vi aspettiamo per sostenere le nostre ragazze!!!

PALLAVOLO CASCINA – VOLLEY PANTERA LUCCA 3-0 (25-18; 25-22; 25-17)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI.
Martina BARTALI, Noemi BOSCO, Giulia CERRI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI (L2), Anais CRESCINI, Francesca FIASCHI (L1), Blessing LEMMI, Gioela LETO, Alessia PAPESCHI, Eleonora PASSAGLIA, Francesca PECENE, Camilla SIMONCINI.
Dirigente accompagnatore Maurizio MONTEMARANI.