Maschile: la sintesi della settimana

Fine settimana in agrodolce per il maschile della Pallavolo Cascina che, dopo una bella vittoria con un convincente 3 a 0 ai danni dei livornesi del Torretta Volley, faceva intravedere cose migliori in un mercoledì invece rivelatosi da dimenticare e che ridimensiona le aspettative di una squadra in apparente crescita.
Il 3 a 0 subito infatti in casa del CUS Pisa fa un po’ male ai ragazzi di Orsolini, apparsi scarichi e poco reattivi di fronte ad una squadra pisana rivelatasi più motivata. Il possibile ribaltamento di umore poteva avvenire nella successiva gara di sabato a Migliarino, ma si scontra invece ancora una volta contro una agguerrita formazione locale che, pur perdendo il primo set, è capace di ribaltare il risultato finale. Tre successivi set giocati quasi senza fiato… dove Cascina ci prova, lotta, poi contiene, ma purtroppo molla troppo presto di fronte ad una maggiore veemenza dei ragazzi di Ceccherini, dovranno far riflettere molto tutta la squadra.
Attenuanti generiche da registrare, a parte il terribile tour de force di una gara ogni tre giorni, sono il forfait dell’ultimo minuto di Di Nasso all’ala, che sconquassa i piani già difficili di coach Orsolini… che fra l’altro non riesce ancora a contare su un Crescini a pieno titolo e deve fare a meno anche di un cambio al centro causa un rientrante Zucchini non ancora pronto.
Verranno tempi migliori e speriamo più fortunati per questo gruppo. Intanto godiamoci la vittoria dei giovani U17 di coach Marconcini che si aggiudicano per 3 a 2 una entusiasmante gara e passano il turno a spese del Dream Volley nella seconda fase del campionato di categoria per il piazzamento dal 5° posto in giù.
Attendiamo poi la gara di sabato prossimo dove i più piccoli U15 si giocheranno invece una semifinale per il girone riservato alle prime 4 nella difficile trasferta di Grosseto.
Per i più appassionati la notizia è che da domenica 13 è cominciato anche il campionato nella versione 3×3, che proseguirà nelle varie “tappe” territoriali di domenica in domenica e dove Cascina presenta due squadre formate dai più piccoli U13 guidati da Alessia Papeschi e Mirko Vivaldi, con la presenza in panchina di Mattia Dainelli.
Avanti e forza biancorossi TUTTI!

MIGLIARINO VOLLEY – PALLAVOLO CASCINA 3-1 (17-25; 25-11; 25-14; 25-19)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca ORSOLINI.
Mario ARMANI, Iacopo BARONTI, Michele BARONTI, Lorenzo COMELLA (L2), Luigi COSTANTINI, Keriann CRESCINI, Pietro GARZELLA, Felice MARCOVECCHIO, Mattia MARIOTTI, Luca MORELLI (K), Samuele PERGOLESI (L), Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.
Dirigente accompagnatore Alessandro GARZELLA.