Serie C Femminile: 3-0 contro il Volley Livorno!

Buona prestazione delle nostre ragazze che sabato 19 marzo, sul taraflex amico, si sono aggiudicate 3 punti importanti contro la giovane compagine del Volley Livorno.
Ancora molte le assenze, ma la nostra squadra ha dimostrato di potervi sopperire grazie alla disponibilità e alla duttilità di tutte le ragazze, oltre che all’apporto delle Under provenienti dalla prima divisione. Primo set coach Lazzerini schiera Cerri in regia, Pecene opposto, Bartali e Papeschi in posto 4, Bosco e Leto al centro e Corti F. a dirigere la linea di difesa.
Le nostre iniziano il match con qualche difficoltà, tanto che le livornesi si portano avanti di 3 punti. Un errore di troppo delle avversarie e due punti in fast di Leto riequilibrano il punteggio. Un attacco di Bartali e un primo tempo di Bosco consentono poi il break decisivo per chiudere il set 25-20.
Alla ripresa coach Lazzerini conferma in campo lo stesso sestetto. Le due squadre viaggiano punto a punto solo nelle fasi iniziali, dopodiché le nostre mettono a punto il muro difesa, crescono d’intensità e, grazie ad un ottimo turno al servizio di Cerri, prendono il largo. Sul finale c’è spazio anche per l’ennesimo esordio stagionale: Silvia Orazzini, schiacciatrice classe 2003, rileva Bartali. L’inerzia non cambia e chiudiamo 25-11, 2-0.
Nella terza frazione il coach inserisce Lemmi per Pecene. Il match sembra incanalato nel verso giusto e le biancorosse continuano a produrre gioco. La ricezione va e Papeschi a più riprese trafigge il muro ospite. Bosco in posto 3 continua a mettere giù palloni pesanti e le cascinesi salgono a +10. Dentro Del Pecchia per Cerri e Cei per Corti. Le giovani ospiti non riescono a reagire e un muro di Bartali chiude la contesa sul 25-12.
3 punti importanti che ci permettono di avvicinarci con serenità al derby di martedì 22. Sappiamo l’importanza e la difficoltà della gara, ma le nostre ragazze hanno dato ampia dimostrazione di poter tenere testa a tutti gli avversari! Vi aspettiamo in palestra… e Forza Cascina!!!

PALLAVOLO CASCINA – VOLLEY LIVORNO 3-0 (25-20; 25-11; 25-12)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI.
Martina BARTALI, Noemi BOSCO, Cristina CEI (L2), Giulia CERRI, Francesca CORTI (L1), Giulia DEL PECCHIA, Blessing LEMMI, Gioela LETO, Silvia ORAZZINI, Alessia PAPESCHI, Eleonora PASSAGLIA, Francesca PECENE, Camilla SIMONCINI.
Dirigente accompagnatore Maurizio MONTEMARANI.