Serie C Maschile: ecco il Cascina che… ti aspetti!

Ottima prova dei ragazzi biancorossi in quel di Camaiore e risultato pieno a conferma di un trend comunque positivo in atto dal 2022 e che fa dimenticare, almeno per ora, quella serie incredibile di passaggi a vuoto di fine anno, specchio di una classifica oggi forse bugiarda. Vanno in campo Baronti M. in regia, Crescini opposto, Di Nasso e Baronti I. in attacco, Marcovecchio e Costantini al centro e Pergolesi libero, per un inizio gara che sembra promettere bene.
Infatti, causa anche una serie di imprecisioni dell’avversario a fronte invece di una condotta attenta del Cascina, i ragazzi di Orsolini si trovano a comandare subito il set e lo faranno fino alla fine.
Seguirà un secondo parziale sulla stessa falsariga, seppur vinto ai vantaggi, per un ritorno in palla di una squadra che tutto sommato occupava la terza casella in classifica e lo voleva dimostrare.
Appunto nel terzo, forse buttato via per una serie di errori evitabili, forse vinto meritatamente dai padroni di casa, si concretizza la pressione avversaria che però non avrà seguito perché, come nella gara di andata, dove il punteggio fu ancora più rotondo, il Cascina si è dimostrato ancora avversario insormontabile per i camaioresi. Infatti i ragazzi di Cravedi si sono dovuti nuovamente arrendere di fronte ad un ultimo set veramente di sostanza dove tutti i reparti, muro-difesa ed attacco, hanno ben funzionato e che ha consegnato i tre punti alla formazione più meritevole.
A sabato, vigilia di Pasqua, la conclusione del campionato regolare con il recupero della gara interna contro Fucecchio, altra squadra forte e temibile, comunque altra vittima illustre all’andata di un Cascina che era partito con altre aspettative e che invece ha dovuto fare troppo i conti con l’infermeria.

UPC VOLLEY CAMAIORE – PALLAVOLO CASCINA 1-3 (21/25; 24/26; 25/20; 22/25)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca ORSOLINI.
Mario ARMANI, Iacopo BARONTI, Michele BARONTI, Lorenzo COMELLA (L2), Luigi COSTANTINI, Keriann CRESCINI, Gabriele DI NASSO, Pietro GARZELLA, Felice MARCOVECCHIO, Mattia MARIOTTI, Luca MORELLI (K), Samuele PERGOLESI (L), Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.
Dirigente accompagnatore Alessandro GARZELLA.