SERIE C MASCHILE: DUE BELLE VITTORIE!

Buone le prime due per l’estensione di campionato che vede la Pallavolo Cascina dover confermare, dopo il 6° posto raggiunto in campionato, la sua permanenza in categoria. Ma abbiamo già detto di tale curiosa soluzione che vede coinvolte in questa roulette altre “nobili” squadre dei piani medio alti della classifica che devono fare ancora i conti con il rettangolo di gioco prima della sospirata, certificata, salvezza! Non finiremo mai di criticare, rispettosamente, questa scellerata formula finale, ma pensiamo di averne ben donde: le ultime due o tre dei gironi dovevano mettersi ancora in discussione… e non le altre!
Comunque nelle prime due sfide Cascina mette a segno 5 punti, che intanto la collocano in testa al mini-girone G.
Anche se dobbiamo dire che tra le mura amiche i ragazzi di Orsolini non abbiano brillato particolarmente contro la ostica formazione del Remo Masi di Rufina. Forse presi in contropiede dalla relativa facilità con cui hanno conquistato i primi due set hanno lasciato poi campo ad un avversario che nel terzo li ha messi molto in difficoltà creando i presupposti per il tie-break, vinto però con facilità dai biancorossi in ripresa.
Archiviata questa prima in casa, Cascina si va poi a prendere altri tre punti in quel di Pistoia dove la attendeva una formazione ansiosa di dimostrare qualcosa di più del suo ultimo posto in classifica. Non c’è l’hanno fatta però i ragazzi del VVF Mazzoni di fronte ad una migliore organizzazione di gioco avversaria e di fronte, diremo, ad un divario tecnico individuale indiscusso. Il tre a zero finale è la giusta sintesi della gara, dove però anche qui, come nel lungo percorso fatto finora, la deconcentrazione collettiva è stata l’arma in… meno per Cascina.
Comunque chi ben comincia è a metà dell’opera… si dice! Ora turno di riposo e tutti alla finestra per vedere gli altri risultati che potrebbero già dare un verdetto, in attesa comunque della trasferta di Colle Val d’Elsa il 14 maggio per confermare la posizione in classifica.
#pallavolomaschile #pallavolotoscana
#pallavolocascina
#VolleyNews #cascina
#welovepallavolocascina
#forzacascina

PALLAVOLO CASCINA – POLISPORTIVA REMO MASI 3-2 (25/22; 25/14; 18/25; 17/25; 15/10)

ZONA VVF MAZZONI PISTOIA – PALLAVOLO CASCINA 0-3 (18/25; 19/25; 20/25)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca ORSOLINI.
Mario ARMANI, Iacopo BARONTI, Michele BARONTI, Lorenzo COMELLA (L2), Luigi COSTANTINI, Keriann CRESCINI, Gabriele DI NASSO, Pietro GARZELLA, Felice MARCOVECCHIO, Mattia MARIOTTI, Luca MORELLI (K), Samuele PERGOLESI (L), Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.
Dirigente accompagnatore Alessandro GARZELLA.