SERIE C FEMMINILE: A PESCIA SI CHIUDE LA STAGIONE!
Arriva una sconfitta per 3-1, sul campo di un buon Delfino Pescia, in un match che chiude la stagione e che non aveva rilevanza in termini di classifica. Il coach sceglie di partire con Cerri opposta a Pecene, Bartali e Simoncini in banda, Leto e Bosco sul centro e Fiaschi libero.
Partita affrontata a viso aperto da entrambe le compagini che si sono date battaglia per 4 set dove le padrone di casa hanno fatto valere il fattore campo ed hanno dimostrato maggiore costanza di rendimento nell’arco di tutta la gara.
Molto combattuti i primi due parziali con la squadra locale che ha schiacciato sull’acceleratore nei momenti decisivi, mentre le nostre hanno trovato qualche difficoltà in più a mettere palla a terra dopo il 20 (25-21, 25-20).
Nella terza frazione, al via con Passaglia in campo, l’andamento prosegue sulla falsariga delle precedenti con le due squadre che si superano più volte cercando invano di allungare. Il punteggio resta in bilico fino al 23 quando un ace ed un bel primo tempo ci consentono di chiudere in nostro favore e protrarre la contesa (23-25).
Non c’è storia invece nel quarto set con Pescia che riesce subito a fare la voce grossa prendendo un buon margine. Del Pecchia e Corti E. appena subentrate provano a dare la scossa ricucendo lo strappo a 5 punti, ma il Delfino non ci sta, spinge al servizio e chiude a 17.
Chiudiamo quindi con una sconfitta una stagione che ci ha visti, ancora una volta, protagonisti fino alle battute finali.
Sicuramente l’andamento del girone di andata, terminato a 2 punti dal primo posto, aveva portato grande entusiasmo nell’ambiente, ma purtroppo da metà febbraio in poi abbiamo dovuto fare i conti con la realtà e le difficoltà di queste annate. 13 casi di Covid, seguiti da strascichi e infortuni, hanno spezzato il ritmo, causato molti rinvii, scalfito equilibri e certezze tecniche di una rosa che era stata rinnovata per 9 tredicesimi in avvio di stagione.
Obbligatorio quindi guardare il bicchiere mezzo pieno, snocciolando i bei numeri positivi: 43 punti, 14 vittorie, 8 punti di vantaggio sulla quinta in classifica e posizionamento playoff sempre in pugno dalla prima all’ultima giornata, il tutto condito da ben 8 esordi in categoria.
Accanto ai numeri la consapevolezza di aver lottato spesso ad armi pari con squadre che si contenderanno la promozione in B2 come Dream Volley e Arnopolis, alle quali abbiamo ceduto il passo solo per 3-2 dopo aver avuto la possibilità di giocare anche dei match point in nostro favore.
E’ mancato quindi davvero poco per essere all’altezza dei migliori ma, come accade di frequente nello sport, il “poco” spesso è… tutto! Da qui dunque dobbiamo ripartire per costruire un futuro altrettanto roseo! Stay tuned… Arrivederci a settembre!
#pallavolofemminile #pallavolotoscana
#pallavolocascina
#VolleyNews #cascina
#welovepallavolocascina
#forzacascina
PALLAVOLO DELFINO PESCIA – PALLAVOLO CASCINA 3-1 (25-21; 25-20; 23-25; 25-12)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI.
Martina BARTALI, Noemi BOSCO, Giulia CERRI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI (L2), Anais CRESCINI, Giulia DEL PECCHIA, Francesca FIASCHI (L1), Gioela LETO, Alessia PAPESCHI, Eleonora PASSAGLIA, Francesca PECENE, Camilla SIMONCINI.
Dirigente accompagnatore Maurizio MONTEMARANI.