Serie C Maschile: buono il risultato meno la prestazione!

Esattamente il contrario della settimana scorsa il titolo di apertura. Ma con buona pace di tutti il saldo è ovviamente positivo dopo la sfida con un Rosignano venuto a far visita e che è stato regolato da un Cascina non brillantissimo che cede malamente anche un set con punteggio, diciamo… antipatico, ma fa bottino pieno. Un ultimo posto nel girone, per ora, per i bianco celesti livornesi che si sono mostrati comunque combattivi fino all’ultimo valorizzando un incontro che Cascina ha dovuto quindi sudare.

Vanno in campo le diagonali Baronti M. – Filippi, all’esordio dal primo minuto, poi Di Nasso – Armani e Zucchini – Mariotti, con Garzella libero per un Leli fermo ai box.

Gara sostanzialmente nelle disponibilità biancorosse, che faticano un po’ all’inizio, vanno sotto, si riprendono e vincono il set con distacco ed anche con delle belle combinazioni al centro, purtroppo oggi merce veramente rara.

Il secondo, anch’esso vinto meritatamente ma con un parziale che faceva la spia di ciò che non ci sarebbe stato di lì a poco: ovvero perdere il set successivo, cosa possibile, ma mai a… 14!

In ogni modo una strigliata di Orsolini per i troppi errori ed i servizi telefonati e…. diciamo tutto passa. Il Mister prova anche a dare qualche scossa rimodulando il sestetto con Germelli per Mariotti e Salvini per Filippi. Baronti in regia si dà un gran daffare, distribuisce palloni e tutto torna nei ranghi. Cascina vince 3 a 1 e tutto sommato la squadra, a parte quello smarrimento intermedio, poi si è ritrovata e ha valorizzato le personalità dei suoi. E ora avanti alla prossima… Si la prossima in trasferta contro un sorprendente Cecina che guida la classifica a punteggio pieno e lì vedremo cosa sapranno fare i nostri.

PALLAVOLO CASCINA – PALLAVOLO ROSIGNANO 3-1 (25-19; 25-23;14-25; 25-20)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca ORSOLINI.

Mario ARMANI, Iacopo BARONTI, Michele BARONTI (K), Andrea BERNARDINI, Gabriele DI NASSO, Alessio FILIPPI, Pietro GARZELLA (L2), Lorenzo GERMELLI, Francesco LELI (L1), Mattia MARIOTTI, Nicola SALVINI, Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.

Dirigente accompagnatore Alessandro GARZELLA.