Serie C Femminile: biancorosse vincenti e convincenti contro il Volley Cecina!

Ancora una vittoria piena per le cascinesi che, al cospetto del Volley Cecina di Coach Berti, sfoderano un’altra bella prestazione che permette loro di ottenere 3 punti per niente scontati alla vigilia. Emanuele Lazzerini schiera Cerri in regia, opposta a Corti E., Simoncini e Corti F. in banda, Passaglia e Leto al centro e Cei libero.

L’avvio di match è combattuto, Cecina fa valere i centimetri sia in attacco che a muro, ma le nostre ragazze controbattono con grande tenacia difensiva. Le ospiti provano a scappare sul 10-13, ma Corti e compagne non ci stanno. Cei guida bene la seconda linea e Cerri distribuisce palloni a suo piacimento dando ritmo a tutte le soluzioni offensive. Riottenuta la parità, è Simoncini al servizio che traccia lo strappo decisivo consentendo alle biancorosse un break di 6 punti. Le avversarie si disuniscono e ci permettono di chiudere con margine 25-18, 1-0.

Alla ripresa viene confermato lo stesso sestetto e la trama del match prosegue sulla falsariga dell’ultima parte del precedente. La ricezione ospite fatica a trovare precisione e questo agevola non di poco l’operato del nostro muro difesa. Il set scivola via senza troppi patemi e ci portiamo sul 2-0, 25-10.

Cecina accusa il colpo e, nonostante diversi cambi di formazione, anche nel terzo parziale non sembra riuscire a ritrovare il filo del discorso. Le nostre non mollano la presa e spingono sull’acceleratore trovando buona continuità sia al servizio che in attacco. Subentra Lemmi per Corti E. ed è proprio l’opposto classe 2005, con un bel muro-punto seguito da un attacco diagonale, che ci regala il match point, capitalizzato poi da un ottimo primo tempo di Leto, 25-10, 3-0.

Risultato netto quindi contro un avversario che rispetto alla attese è apparso un po’ sottotono, probabilmente anche per l’assenza di uno dei suoi schiacciatori principali. Vetta della classifica confermata e morale alle stelle per le nostre ragazze, che hanno dato continuità alla grande prestazione del Derby ed hanno dimostrato di saper stare sul pezzo indipendentemente dall’andamento della gara.

Adesso ci aspetta una gara esterna decisamente complicata, al cospetto dell’Union Volley Riotorto, squadra ricca di giocatrici con un bagaglio tecnico e di esperienza di assoluto spessore, avvalorato dall’ottimo avvio di stagione. Certi che le biancorosse venderanno comunque cara la pelle, vi invitiamo a seguirle anche in questa trasferta, che le vedrà scendere in campo sabato 12/11 alle 21.00 al palazzetto dello Sport di Riotorto.

Forza ragazze!!!

PALLAVOLO CASCINA – VOLLEY CECINA 3-0 (25-18; 25-10; 25-10)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI.

Martina BARTALI, Cristina CEI (L2), Giulia CERRI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Giulia DEL PECCHIA, Francesca FIASCHI (L1), Blessing LEMMI, Ilaria LENZI, Gioela LETO, Eleonora PASSAGLIA, Camilla SIMONCINI.

Dirigente accompagnatore Marco CORTI.