Serie C Maschile: continua il trend negativo…

Il Cascina esce sconfitto senza set all’attivo dal match contro il Jolly Fucecchio ed ancora non riesce a venir fuori da un periodo poco felice di risultati. Visto il momento, non era certo contro la prima in classifica che si chiedeva ai biancorossi di fare risultato, ma qualcosina in più di quanto andato in scena magari era ben accetto.

Ancora con le diagonali Baronti M. – Salvini, questi rilevato poi da Filippi, Germelli – Zucchini, rilevato poi da Mariotti e Baronti I. – Di Nasso, questi invece supportato a sprazzi da Tripiccione e poi da Armani, con Leli in difesa, si vedono giocare due set quasi fotocopia. sbiadita. Fucecchio che fa il suo da squadra attrezzata, esperta e molto efficace specialmente in battuta e Cascina che cerca di tenere il passo meglio possibile, con sprazzi convincenti e momenti dove invece lo scoramento prende il sopravvento ed il tabellone non avanza.

Poca risolutezza, poca determinazione messe in campo, certo non sono bastate ad impensierire più di tanto i padroni di casa che hanno tirato dritto fino alla fine con la risolutezza iniziale che si era palesata proprio con i primi turni di servizio molto efficaci.

Quindi, dopo un due a zero senza appelli, Orsolini rivolta totalmente la formazione e compone così un sestetto quasi inedito con sempre Baronti M. in regia opposto a Filippi, Germelli – Mariotti, Armani -Tripiccione e Leli libero.

Qualcosa di diverso accade, apprezzando alcuni momenti di lotta alla pari che nei primi due erano stati merce più rara, forse per maggior entusiasmo profuso, forse per una varietà di gioco sul fronte di attacco che gli avversari hanno sofferto, ma senza riuscire però a racimolare magari un set per la speranza, ma solo uno score migliore.

Momento di sicura riflessione quello che i biancorossi dovranno attrraversare dopo l’ennesima battuta d’arresto. Ci sarà ancora un’occasione con la trasferta di Migliarino prima della pausa natalizia (anticipata per Cascina che riposa all’ultima giornata) e l’aspettativa sarà quella di vedere di nuovo in campo voglia, grinta e gioco… che servono a far punti e che fino ad oggi non sono stati sufficienti.

JOLLY FUCECCHIO – PALLAVOLO CASCINA 3-0 (25-12; 25-17; 25-19)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca ORSOLINI.
Mario ARMANI, Iacopo BARONTI, Michele BARONTI (K), Andrea BERNARDINI, Gabriele DI NASSO, Alessio FILIPPI, Pietro GARZELLA (L2), Lorenzo GERMELLI, Francesco LELI (L1), Mattia MARIOTTI, Nicola SALVINI, Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.
Dirigente accompagnatore Alessandro GARZELLA.