Serie C Femminile: Nottolini superato in 3 set!

Vittoria rotonda per le nostre ragazze, che riscattano la sconfitta dell’andata superando in 3 set una Nottolini più agguerrita di quanto non dicano i parziali.

Lazzerini parte con Cerri in diagonale a Corti E., Simoncini e Corti F. in banda, Leto e Passaglia sul centro, Fiaschi libero.

Partono molto forte le nostre, che forzano al servizio mettendo in netta difficoltà la ricezione ospite.

Anche il muro difesa risponde bene e le biancorosse prendono subito il largo andando in vantaggio di 8 lunghezze, 10-2, 14-5, 21-13. Le ospiti provano a reagire ricucendo fino al -6, ma un errore al servizio e un maniout di Corti F. stoppano il recupero e si va sull’1-0, 25-15.

Inversione di tendenza nella seconda frazione. Le lucchesi partono decise a cambiare marcia, incrementano la pressione dai 9 metri e approfittano di qualche disattenzione delle cascinesi.

Il buon avvio consente a Nottolini di guadagnare margine fino a oltre la metà del set, (13-16, 16-19) e obbliga Lazzerini a un time out per riordinare le idee. Cerri e compagne ritrovano il filo, Leto firma recupero e sorpasso con un bel turno al servizio condito da 2 ace e Simoncini chiude con un attacco diagonale, 25-21, 2-0.

Inizia il terzo parziale e i primi scambi sembrano riconsegnarci un match equilibrato. Dentro Cei per Fiaschi e le biancorosse provano via via a ritrovare il ritmo del primo set. Gli ottimi interventi difensivi delle nostre scalfiscono la fiducia offensiva delle giovani ospiti, che tornano a fare fatica nel mettere palla a terra.

Lazzerini si gioca anche la carta del doppio cambio inserendo Del Pecchia e Lemmi per Cerri e Corti E., mantenendo così 3 attaccanti in prima linea. Le nostre non mollano più la presa e ad anzi allungano sul 23-16 con un bel muro e un passante da posto 4. Un’ottima difesa di Lemmi, finalizzata da un attacco di Simoncini, chiudono infine la contesa e ci regalano altri 3 punti pesanti in termini di classifica e continuità di rendimento, 25-17, 3-0.

Vittoria che riscatta il mezzo passo falso della sfortunata gara di andata e che ci consente di trascorrere con serenità e fiducia la sosta del campionato prevista nelle prossime due settimane.

Settimane che serviranno per rifiatare e mettere benzina nel serbatoio in vista della seconda parte di stagione, che si aprirà con 2 sfide molto complicate, la trasferta di Camaiore con l’Oasi e il derby casalingo con Casciavola.

Sarà un finale di stagione decisamente tosto, in grado di mettere a dura prova le nostre ragazze, che hanno però ampiamente dimostrato di non tirarsi indietro di fronte alla sfide!

Giusto il tempo di riprendere fiato… e ci rivedremo in campo sabato 4/2 alle 21.00 al Pardini Sporting Center di Via Fratelli Rosselli 122 a Camaiore.

Forza Cascina!!!

Pallavolo Cascina – Nottolini Volley 3-0 (25-15; 25-21 25-17)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI.

Martina BARTALI, Cristina CEI (L2), Giulia CERRI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Giulia DEL PECCHIA, Francesca FIASCHI (L1), Blessing LEMMI, Ilaria LENZI, Gioela LETO, Eleonora PASSAGLIA, Camilla SIMONCINI.

Dirigente accompagnatore Marco CORTI.