Serie C Maschile: lo sforzo non è bastato…
Ancora un risultato che penalizza il Cascina con un solo set vinto e l’amaro in bocca che rimane ancora, come ormai troppe volte accaduto per un 3 a 1 a sfavore.
In partenza oggi Orsolini, in diagonale con la regia di Baronti M, sceglie Filippi – ma a seguire entrerà Salvini -e poi i binomi Zucchini – Germelli e Di Nasso – Baronti con il rientrante Leli libero per un primo set in equilibrio ma dove si vede quanto a Cascina manchi il colpo risolutivo. Alla fine infatti è San Miniato che ride come farà anche al termine del match lasciando ai biancorossi solo la vittoria meritata del secondo parziale.
Continuità e tenuta di gara sono i fattori ancora da migliorare da parte dell’organico cascinese, che troppe volte vince un set ma perde il successivo, oppure conduce e si fa rimontare, o ancora accusa un lungo break e fatica spesso a recuperare. Sintesi di gara ma sostanzialmente sin qui di un campionato.
In ogni modo oggi Cascina ha fatto a sprazzi bene la sua parte perché si è vista una bella battaglia al centro dove il rientrante Zucchini dall’alto dei suoi centimetri tiene botta, insieme a Germelli, alla maggior esperienza vista di là dalla rete. Nelle retrovie si è arginato con un pochino di difficoltà l’azione di un avversario padrone di un bel servizio e di buone diagonali, dalle ali sono venuti i punti anche con buone scelte… ma tutto ciò non è bastato per avere la meglio su un avversario davvero molto ostico tra le mura amiche. Peccato per quel 3° set dove San Miniato stava anche vacillando, ma i ragazzi di Orsolini non ne hanno approfittato.
Pausa del circuito di 2 turni per volontà di calendario e vediamo alla ripresa come affrontare in casa un UPC Camaiore costruito per vincere e che addirittura ha cambiato allenatore chiamando a se’ tale Dario Sansonetti, una vecchia conoscenza come giocatore del passato cascinese in serie B.
Proviamo a dare una mano venendo in tanti e, perché no… chiassosi!
FOLGORE SAN MINIATO – PALLAVOLO CASCINA 3-1 (25-21; 20-25; 25-22; 25-14)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca ORSOLINI.
Mario ARMANI, Iacopo BARONTI, Michele BARONTI (K), Andrea BERNARDINI, Gabriele DI NASSO, Alessio FILIPPI, Pietro GARZELLA (L2), Lorenzo GERMELLI, Francesco LELI (L1), Mattia MARIOTTI, Nicola SALVINI, Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.
Dirigente accompagnatore Alessandro GARZELLA.