Serie C Maschile: successo Cascina in rimonta!!!

Due gare veramente intense le ultime giocate dal Cascina sia nella trasferta di Pisa contro il Cus, dove poteva sinceramente portare a casa un risultato migliore per intensità di gioco mostrata, ma resa vana da un avversario veramente coriaceo ma non solo…. sia in quella casalinga contro Torretta Livorno vinta per 3 a 2 in rimonta tra i cori di un pubblico che alla fine si prenderà metà del merito!
Dopo un inizio altalenante punto a punto, Baronti M-Filippi, Zucchini-Germelli, Di Nasso-Baronti I. con Leli libero sembrano prendere coraggio, ma inspiegabilmente si perdono sul finale cedendo malamente il parziale.
Il secondo, a dire il vero, diviene addirittura disarmante, quando lo svantaggio appare non più rimontabile e porta i biancorossi sotto di due a zero tra i cori festosi dei livornesi. Ma saranno forse proprio stati questi cori prematuramente inneggianti al successo finale che, insieme all’orgoglio di squadra, avranno portato i ragazzi di Orsolini a ribaltare in toto la partita e ad ammutolire gli avversari?
Sì, con qualche aggiustamento di squadra come a volte è già capitato tipo Salvini che si alterna con Filippi o Mariotti per Germelli, più una sonora strigliata che ci poteva stare, ecco che la desiderata svolta di squadra pian piano si manifesta ridando speranza anche ad un pubblico finora silenzioso e forse sbigottito come noi …. ed infine si realizza!
Niente di più è accaduto che una crescita di Cascina ma soprattutto una strategia, quella livornese, basata sostanzialmente sul mani fuori & pallonetto velenoso, con poche palle sonanti a terra, che alla lunga è sfumata e franata perché compresa appieno dai biancorossi, tutti bravi finalmente ad aggiustare quel tanto predicato sistema muro-difesa per costruire e contrattaccare con successo.
Che dire… rimessa in piedi e vinta una gara che non avrebbe mai dovuto finire in sfavore per Cascina, ma che ci è andata davvero molto vicino…

PALLAVOLO CASCINA – TORRETTA VOLLEY LIVORNO 3-2 (22-25; 15-25; 25-21; 25-23; 15-10)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca ORSOLINI.
Mario ARMANI, Iacopo BARONTI, Michele BARONTI (K), Andrea BERNARDINI, Gabriele DI NASSO, Alessio FILIPPI, Pietro GARZELLA (L2), Lorenzo GERMELLI, Francesco LELI (L1), Mattia MARIOTTI, Nicola SALVINI, Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.
Dirigente accompagnatore Alessandro GARZELLA