Serie C Femminile: le biancorosse tornano a mani vuote da Donoratico…

Brutta prestazione delle biancorosse in quel di Donoratico, dove abbiamo trovato una squadra tosta ed esperta che trascinata da Opposto e S1 (giocatrici di grande qualità con trascorsi in serie A e serie B), ha meritato la vittoria senza lasciare adito a recriminazioni.

Lazzerini parte con Cerri in diagonale a Bartali, Simoncini e Corti F. in banda, Leto e Passaglia sul centro, Cei libero. Dopo un iniziale equilibrio si capisce subito che non sarà una giornata facile per le nostre.

Troppi gli errori, un po’ in tutti i fondamentali, che impediscono alle biancorosse di prendere ritmo e opporre una resistenza efficace. Donoratico ne approfitta e si porta in vantaggio senza troppi patemi, 25/19, 1-0.

Alla ripresa dentro Corti E. per Bartali e le nostre ragazze danno l’illusione di potersela giocare alla pari. Simoncini al servizio ci porta un primo break, confermato da un muro di Leto e un attacco di seconda di Cerri. Le padrone di casa provano a rientrare alla metà del set, ma una bella difesa di Cei concretizzata da Passaglia stoppano la rimonta e ci portano in parità, 19/25, 1-1.

E’ però un fuoco di paglia… perché la terza e la quarta frazione ripercorrono il trend della primo set. Donoratico accelera sulle ali dell’entusiasmo e le nostre ragazze si trovano sempre a rincorrere. In tutte le occasioni in cui ci siamo rifatti faticosamente sotto… qualche errore gratuito di troppo ha vanificato gli sforzi intaccando ritmo e fiducia. Le strigliate del coach ed i vari avvicendamenti (Del Pecchia – Cerri, Corti E. – Bartali, Fiaschi – Cei) concedono solo qualche sussulto, ma non mutano l’inerzia dell’incontro.

Le gialloblu locali non si lasciano sfuggire la preda e si aggiudicano con margine sia il terzo (25/17) che il quarto parziale (25/19), legittimando il 3-1 finale e aggiudicandosi l’intera posta in palio.

Sconfitta netta dunque, da archiviare come la classica giornata “No” e da cui trarre insegnamenti costruttivi per il prosieguo della stagione, che fra l’altro nelle prossime giornate ci pone di fronte le 2 squadre più forti del girone, a partire proprio dalla capolista V.P. Volley.

Le Versiliesi stanno infatti legittimando gli investimenti economici fatti nel mercato estivo, che hanno permesso loro di allestire un roster proveniente per la quasi totalità da categorie superiori e che in questo girone di ritorno ha fatto ovunque la voce grossa vincendo sempre col massimo punteggio.

L’ultimo punto lasciato per strada dal V.P. Volley risale proprio all’incontro di andata contro le biancorosse che con una prestazione maiuscola riuscirono a strappare un punticino a Seravezza con un bellissimo 3-2.

Certi che anche sabato prossimo daranno tutte loro stesse per provare ad arginare la corazzata ospite, vi diamo appuntamento a sabato 11/3 alle 21.00 alle Galilei per sostenere più che mai le Nostre Ragazze!

Forza Cascina!!!

Volley Donoratico – Pallavolo Cascina 3-1 (25-19; 19-25; 25-17; 25-19)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI.

Martina BARTALI, Cristina CEI (L2), Giulia CERRI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Giulia DEL PECCHIA, Francesca FIASCHI (L1), Blessing LEMMI, Ilaria LENZI, Gioela LETO, Eleonora PASSAGLIA, Camilla SIMONCINI.

Dirigente accompagnatore Marco CORTI.