Serie C Maschile: fastidioso 3-1 a Massa…

Il Cascina patisce alla fine ancora un inutile 3 a 1… pur artefice di una “onesta” prestazione che l’ha vista pienamente in gara per tutti i quattro set disputati. Peccato che anche oggi sia mancata quella continuità o quel “qualcosa” in più per conquistare almeno il tie-break (meritato).

La solita formazione, o almeno la più gettonata, scende in campo con le diagonali Baronti M. – Salvini, Zucchini – Germelli, Baronti I. – Di Nasso e Leli libero e tiene veramente testa punto a punto ad una formazione al di là della rete che si mostra per quello che conosciamo essere, ovvero una squadra tosta ed esperta con la presenza di qualche giovanotto.

In terra massese da qualche anno la zona 2 è la più temibile ed è quella che produce di solito il maggior numero di punti, ma anche il centro non è da sottovalutare ed oggi questi pronostici si sono confermati. Lato Cascina riportiamo una sostanziale uniformità di attacchi sia da 2 che da 4; meno dal centro forse per qualche sbavatura in ricezione o in appoggio. Sostanzialmente abbiamo però assistito ad una gara che è scorsa in modo lineare ed anche a tratti mostrando un buon piglio da parte di Cascina che, quando azzardava qualcosa o murava bene con Zucchini & Co, metteva Massa in apprensione con il tabellone che registrava punti. Ma alla fine il saldo purtroppo è stato negativo, forse per una minor continuità e precisione rispetto all’avversario. Dispiace ancora commentare un risultato avverso a fronte di una prestazione anche piacevole dei biancorossi, ma purtroppo così anche oggi è stato. E lo è ormai da troppe volte, perché infatti l’occhio, anche e soprattutto ora verso la fase finale del campionato, continua a sbirciare la situazione in bassa classifica…

Ultime due gare in casa: una proibitiva con la capolista Fucecchio, l’altra più alla portata con un Migliarino da metà classifica. E poi l’ultimo turno di campionato… di riposo con lo sguardo alle altre!

PALLAVOLO MASSA CARRARA – PALLAVOLO CASCINA 3-1 (25-20; 26-28; 25-20; 25-21)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca ORSOLINI.

Mario ARMANI, Iacopo BARONTI, Michele BARONTI (K), Andrea BERNARDINI, Gabriele DI NASSO, Alessio FILIPPI, Pietro GARZELLA (L2), Lorenzo GERMELLI, Francesco LELI (L1), Mattia MARIOTTI, Nicola SALVINI, Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.

Dirigente accompagnatore Alessandro GARZELLA.