Serie C Femminile: niente da fare, troppo forte la capolista!

Sconfitta tonda per le nostre ragazze che come da previsioni si trovano di fronte una squadra decisamente in palla, con grandi individualità, che ha affrontato il match con consapevolezza dei propri mezzi e grande autorevolezza.

Di contro le Cascinesi per tentare di mettere in discussione il risultato avrebbero dovuto esprimere il 300% del proprio potenziale, come accaduto nel match d’andata, ma purtroppo (anche per meriti dell’avversario) così non è stato.

Lazzerini parte con Cerri in diagonale a Corti E., Simoncini e Corti F. in banda, Leto e Passaglia sul centro, Cei libero. Si capisce subito che non sarà una serata facile, le versiliesi spingono dai 9 metri e alzano subito le barriere a muro. Le biancorosse provano a limitare i danni, senza però ottenere risultati tangibili. Il V.P. Volley scappa subito avanti di 7 punti e con grande autorità incrementa ritmo e incidenza della prima linea. A poco servono 2 time-out e l’ingresso di Bartali per Corti F., le ospiti non concedono niente e chiudono a 9, 9-25, 0-1.

Qualcosa di meglio si vede alla ripresa. Le nostre ragazze, sospinte anche da una bella cornice di pubblico, tentano di creare qualche grattacapo alle avversarie aumentando la pressione al servizio e trovando alcune soluzione offensive in più. Ma Versilia trova ben presto le contromisure e torna a macinare gioco, rendendo vani i nostri volenterosi arrembaggi. I centrali ospiti fanno la voce grossa sia a muro che in attacco e consentono alla loro squadra di guadagnare margine e chiudere agevolmente anche la seconda frazione, 15-25, 0-2.

Il tempo di riordinare le idee e si torna in campo per giocarsi il tutto per tutto. Versilia continua a spingere, ma un turno al servizio di Corti F. ci riporta sotto e tiene accesa la speranza di poter allungare la contesa. Il set prosegue in equilibrio… un ace di Leto e 2 ottimi attacchi di Corti E. ci portano sul 22 pari e ci danno anche l’opportunità di un break “decisivo”. La fatica della rincorsa però ci toglie lucidità e, con un errore in ricezione preceduto da un attacco Out, diamo il via libera alle versiliesi che col minimo scarto chiudono set e partita, 23-25, 0-3.

Al netto di qualche rammarico per il finale della terza frazione, dove forse avremmo potuto ottenere qualcosa in più portando la gara al quarto set, il verdetto del campo appare fedele a quanto visto durante l’intero match.

Complimenti dunque all’avversario che per qualità e continuità di rendimento ha espresso una pallavolo di categoria superiore, dimostrando ampiamente di meritare la prima posizione finale della regular season.

Ma la corsa non finisce qui… ci lecchiamo le ferite e soprattutto ci rimbocchiamo le maniche per prepararci al meglio in vista del prossimo match che ci vedrà affrontare il Dream Volley Pisa in trasferta.

Quella di Pisa sarà un’altra partita difficilissima (importantissima in chiave playoff) al cospetto di un avversario capace di vincere per 0-3 sul campo dell’Oasi Viareggio nell’ultimo turno di campionato. Appuntamento quindi a sabato prossimo 18/3 alle 21.00 al centro Dream Volley di Via Gioacchino Belli a Pisa.

Forza ragazze!!!

Pallavolo Cascina – V.P. Versilia 0-3 (9-25; 15-25; 23-25)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI.

Martina BARTALI, Cristina CEI (L2), Giulia CERRI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Giulia DEL PECCHIA, Francesca FIASCHI (L1), Blessing LEMMI, Ilaria LENZI, Gioela LETO, Eleonora PASSAGLIA, Camilla SIMONCINI.

Dirigente accompagnatore Marco CORTI.