Serie C Maschile: Cascina illude contro la capolista !

Nettamente meglio della partita di andata, l’incontro casalingo con Fucecchio, la prima della classe, porta ugualmente zero punti nelle casse di un Cascina apparso aderente alla gara per quasi tutti i soliti…. quattro fatidici set giocati! Annotiamo, purtroppo, ancora un 3 a 1 in sfavore, oggi sostanzialmente dovuto all’esperienza, veramente tanta da vendere, di alcuni giocatori ospiti che ha fatto la differenza.

Peccato perché con un occhio al risultato del primo set ( 27-29) che Cascina cede per banalità accadute sul finire, sommato alla vittoria del secondo, si poteva pensare ad un epilogo diverso….. ma  come anticipato alla lunga, la formazione che Orsolini spedisce in campo con Baronti M-Salvini, Zucchini-Mariotti, Di Nasso-Tripiccione con Leli libero, che comunque ha avuto meriti indiscussi, qualcosa ha dovuto cedere e questo sarà il terzo set. Da lì un po’ di stanchezza forse più mentale che altro del sestetto porta Orsolini ad avvicendare Filippi per Salvini, Bernardini per Baronti M. e Garzella per Leli. Ultimi sussulti con le forze fresche entrate in campo con un parziale proibitivo, ma ormai con una strada è tracciata. Cascina anche oggi ha mostrato comunque di avere in serbo un buon livello di gioco in attacco, un muro consistente e anche una difesa che ha retto abbastanza bene, ma troppo spesso tutto ciò è vanificato dai molti errori gratuiti, o dal non approfittare a sufficienza degli errori gratuiti altrui… E per questo sono tanti i punti che ad oggi mancano e che ci hanno visto compartecipare nella parte bassa della classifica, comunque sempre in acque sicure, anche per i risultati altrui.

Ultima gara sabato in casa contro Migliarino prima dell’ultima effettiva dove abbiamo il turno di “riposo”, per terminare il campionato con una prova convincente.

PALLAVOLO CASCINA    JOLLY VOLLEY FUCECCHIO  1-3  (27/29 25/23 17/25 16/25)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca ORSOLINI.
Mario ARMANI, Iacopo BARONTI, Michele BARONTI (K), Andrea BERNARDINI, Gabriele DI NASSO, Alessio FILIPPI, Pietro GARZELLA (L2), Lorenzo GERMELLI, Francesco LELI (L1), Mattia MARIOTTI, Nicola SALVINI, Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.
Dirigente accompagnatore Alessandro GARZELLA