Al Trofeo dei Territori 2023 Cascina piazza due pedine vincenti: Bani e Llukaci !

 

Bella prestazione complessiva della Selezione Basso Tirreno che al Trofeo dei Territori si aggiudica due delle quattro finali in palio per le quattro categorie U 13 e 14 Femminile e U14 e 15 maschile.

Le altre Selezioni Territoriali erano come sempre Firenze – Appennino Toscano ed Etruria che in suolo livornese, con base a Cecina, si sono ritrovate per dar vita alla XXVII kermesse pallavolistica del Trofeo dei Territori svoltosi dal 29 aprile al 1° maggio.

Dopo un inverno di intensi allenamenti, i Selezionatori Filippo Latini e Marco Croatti, coadiuvati dal Dirigente Paolo Duè, hanno definito la squadra Under 14 maschile del Basso Tirreno formata da ragazzi appartenenti alle varie Società delle tre province di Pisa-Livorno-Grosseto, dove hanno trovato spazio due “cascinesi” Matteo Bani e Greg Llukaci.

Bello il risultato finale, con vittoria per 2 a 1 sulla rappresentativa di Firenze, ma bellissimo è stato seguire tutte le gare dove i nostri due atleti , Bani nel ruolo di centrale e Llukaci nel ruolo di libero, hanno giocato con merito da titolari tutte, dalla prima alla Finale, le gare del Torneo.

Grande soddisfazione quindi per loro, ma anche per la Società che li ha seguiti e per mister Massimo Baronti che sta contribuendo alla loro formazione da settembre 2022.

A conclusione di tutto quanto, l’accento va anche sull’ottima organizzazione complessiva che la Federazione è riuscita a garantire per un Torneo che annualmente contribuisce all’attenzione mediatica della Pallavolo Toscana.